Ultime novità Juve: per il centrocampo in pole position ora c’è Nemanja Matic. Si tratta del centrocampista serbo che attualmente è sotto contratto con il Chelsea di Antonio Conte. La dirigenza bianconera è impegnata in queste ore sui fronti Bonucci (cessione definitiva al Milan per 40 milioni più bonus) e Schick (confermati i problemi anche dalle nuove visite), ma i tifosi ora chiedono acquisti importanti che diano la garanzia che anche la prossima, sarà una stagione da protagonisti in Italia e in Europa.
Dopo l’acquisto di Douglas Costa, dovrebbe arrivare l’annuncio di Wojciech Szczesny, per il quale è arrivato anche il sì dell’Arsenal. In stand by l’affare Bernardeschi con la Fiorentina, ma la priorità a questo punto sembra essere il rafforzamento del centrocampo. Secondo quanto riferisce Sky Sport, in cima alla lista dei desideri della Signora ci sarebbe proprio Matic, 28enne nazionale serbo che piace tanto sia ad Allegri, sia al diesse Paratici. Dopo l’arrivo di Bakayoko dal Monaco, il suo spazio si ridurrà ulteriormente, ragion per cui il centrocampista chiederà di cambiare aria, nonostante l’importante contributo dato alla conquista della passata Premier League.
Da tempo Matic è nel mirino di Mourinho, che lo vorrebbe con sé al Manchester United, ma dopo lo “sgarbo” Lukaku, difficilmente Conte vorrà fare un favore al rivale. È così che è avanzata l’ipotesi Juve, anche se sullo sfondo ci sarebbe l’Arsenal. In alternativa, rimane sempre praticabile la pista che porta a Blaise Matuidi, anche se il PSG spara alto chiedendo 30 milioni. Più indietro Steven N’Zonzi del Siviglia ed Emre Can del Liverpool.