Dopo le parole dell’agente e del vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, Patrik Schick è stato tolto dal mercato da parte della Sampdoria. La situazione, dunque, è ormai ben delineata: il centravanti ceco osserverà ancora qualche settimana di riposo, poi si sottoporrà ad ulteriori visite mediche e se otterrà l’idoneità all’attività sportiva, tornerà tutto in gioco. Secondo il procuratore di Schick, c’è ottimismo sul fatto che i lievi problemi cardiaci siano di natura passeggere e dunque, nel giro di pochi giorni le cose si rimetteranno a posto.
Il calciatore della Samp sarebbe solo vittima di stress, dunque negli ultimi giorni del mercato estivo 2017, sarà nuovamente uno dei giocatori più contesi a livello nazionale e internazionale. Sia l’Inter sia il Paris Saint Germain si sono fatte sotto dopo che i blucerchiati e la Juventus hanno strappato il contratto che prevedeva il trasferimento in bianconero per 30,5 milioni di euro. In realtà, come hanno lasciato intendere sia Pavel Nedved, sia l’agente di Schick, con la Juve il discorso non è ancora chiuso, tutt’altro, e Inter e PSG si sarebbero sostanzialmente trovati a sbattere contro un muro.
In sostanza, il giocatore vorrebbe fortemente vestire la maglia bianconera e quindi Madama si sarebbe riservata una sorta di diritto di prelazione sulla parola, che qualora Schick fosse nuovamente idoneo all’attività agonistica, si trasferirebbe a Torino. Secondo la Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi il dg bianconero Beppe Marotta avrebbe messo sul piatto di Massimo Ferrero ben 8 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligato al raggiungimento di un certo numero di presenze. L’impressione è che dopo la Supercoppa Italiana contro la Lazio in programma il 13 agosto allo Stadio Olimpico di Roma, l’affare si farà e Schick sarà finalmente un calciatore della Juve.