Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana 2017: il 13 agosto all’Olimpico di Roma

supercoppa italiana 2017 juventus lazio

Ufficiale: Juventus-Lazio, finale della Supercoppa Italiana 2017, si giocherà il prossimo 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma. Dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla squadra di Allegri sempre contro i biancocelesti, paradossalmente, dunque, si giocherà in casa della squadra perdente. Al contrario di quanto avveniva qualche anno fa, quando la Supercoppa si giocava in casa della squadra vincente lo scudetto, la Lega Calcio ha scelto l’impianto di proprietà del Coni.

Si tratterà del primo impegno ufficiale della Juventus, che avrà un’estate assai ricca di impegni in giro per il mondo. Prima, i bianconeri dovranno affrontare la Super Copa Tecate in Messico, poi si trasferiranno negli USA per la International Champions Cup nell’ambito dello Juventus Summer Tour. Negli Stati Uniti, Buffon e soci se la dovranno vedere contro Barcellona, Paris Saint Germain e Roma tra il 22 e il 30 luglio. Al rientro in Italia, poi, si preparerà appunto la Supercoppa contro la squadra di Inzaghi, che vorrà prendersi la rivincita dopo la sconfitta della finale di Coppa Italia.

In occasione della Supercoppa Italiana, debutterà il nuovo pallone ufficiale della Serie A: si chiama Nike Ordem V per il quale è stata scelta la colorazione arancio-nera.