Diretta Juventus-Genoa domenica 11 aprile 2021 ore 15:00. La Juve di Andrea Pirlo affronta per la 30.a giornata di Serie A il Genoa di Davide Ballardini. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza di fare tre punti oggi per non vanificare la bella vittoria ottenuta mercoledì scorso nel recupero contro il Napoli. Con il Milan uscito vincitore ieri sera dal Tardini di Parma e portatosi a quota 63 punti, la Vecchia Signora vuole rifarsi sotto perché al momento il distacco dai rossoneri è di quattro lunghezze. Da qui a fine stagione, senza fare tanti calcoli, i bianconeri dovranno vincere più partite possibili per essere sicuri della qualificazione alla prossima Champions League.
Ovviamente, il Genoa non sbarcherà di certo allo Stadium per fare da comparsa. Da quando è tornato in panchina Ballardini, i rossoblu si sono portati in posizioni di classifica più tranquille, ma vogliono conquistare al più presto la salvezza matematica. Inoltre, ci sono da vendicare i due precedenti stagionali, che hanno visto in entrambi i casi la Juventus vittoriosa: 3-2 in Coppa Italia, seppur ai supplementari, e 1-3 al Ferraris nel match di andata di Serie A. Il Genoa non vince in casa della Juventus da 30 anni 2 mesi e 22 giorni, ovvero dal 20 gennaio 1991, quando i rossoblu liguri si imposero per 1-0 grazie alla rete di Skuhravy. Da allora, per il Grifone solo 4 pareggi, per il resto tutte vittorie bianconere.
Per la gara di oggi Pirlo non avrà a disposizione solo Bonucci positivo al Covid. Per il resto, tutti a disposizione, ma rispetto alla formazione che ha battuto il Napoli ci saranno rotazioni. Innanzitutto tra i pali ci sarà Szczesny e non Buffon; a riposo anche Alex Sandro con linea difensiva composta da Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo. A centrocampo McKennie dovrebbe avere una maglia da titolare dopo diverse gare, con Bentancur e Rabiot al centro, Chiesa a sinistra. Davanti, la coppia Morata-Ronaldo, con Dybala pronto a subentrare.
Attenzione al 3-5-2 del Genoa, perché in questa stagione la Juve ha fatto fatica contro difese schierate a cinque. Saranno diversi gli ex in campo, da Perin a Masiello, passando anche per Criscito. Davanti dovrebbe giocare titolare Scamacca, calciatore che la dirigenza bianconera è stata vicina a tesserare nel mercato di gennaio.
Juventus-Genoa sarà trasmessa in diretta TV alle 15:00 su Sport Serie A e su Sky Sport. In streaming live l’appuntamento è da computer, tablet e smartphone tramite Sky Go e il servizio on demand di NOW.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Behrami, Badelj, Rovella, Biraschi; Pandev, Scamacca. All. Ballardini
ARBITRO: Di Bello