in

Dalla Spagna: no di Rakitic all’Inter, vuole la Juventus

rakitic inter juventus

Ivan Rakitic potrebbe sbarcare nel campionato italiano al termine di questa stagione. Il 31enne centrocampista croato ha un contratto fino al 2021 con il Barcellona, ma pare che stia prevalendo la voglia di fare una nuova esperienza. Da settimane si parla di una proposta seria da parte dell’Inter, che il prossimo anno vorrebbe lanciare la sfida alla Juventus con il duo Marotta – Conte. L’esperienza e la qualità del croato sarebbero davvero importanti per rinforzare l’attuale linea mediana nerazzurra, ma secondo le ultime indiscrezioni Rakitic avrebbe in mente qualcos’altro.

La colonia croata all’Inter, infatti, potrebbe sciogliersi nell’estate 2019, mentre Mario Mandzukic ha da poco rinnovato fino al 2021 e avrebbe già parlato con il centrocampista del Barcellona. Se lascerà il club catalano lo farà per un’esperienza di pari livello e che gli consenta di continuare ad alzare al cielo trofei. Stando a quanto riferiscono in Spagna, dunque, Rakitic preferirebbe la Juve all’Inter e pare che il Barcellona avrebbe già fatto una prima proposta di scambio con Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, 31 anni a maggio, non è sicuro della conferma effettivamente, ma l’affare è al momento prematuro.

Dopo l’arrivo di Ramsey a parametro zero dall’Arsenal, la Juventus difficilmente acquisterà nuovi centrocampisti se non partirà qualche elemento della rosa attuale. Confermatissimi Bentancur, Matuidi ed Emre Can, potrebbe lasciare Torino uno tra Pjanic (piace al Real Madrid) o Khedira, che ha comunque da poco prolungato il suo contratto.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.