Verso Juventus-Lecce: Matuidi terzino sinistro oppure…

Inizia oggi la preparazione in vista di Juventus-Lecce: scelte obbligate per Sarri che dovrà rinunciare a 6-7 giocatori, Matuidi o Bernardeschi a sinistra

Non c’è tregua per la Juventus di Maurizio Sarri che all’indomani della vittoria sul Bologna per 2-0 deve proiettarsi già sulla sfida casalinga contro il Lecce in programma venerdì 26 giugno alle 21:45. Il tecnico bianconero spera di recuperare qualcuno per il match dell’Allianz Stadium valido per la 28a giornata di Serie A. Sarà sicuramente assente il lungodegente Merih Demiral, il cui rientro è previsto per metà luglio. Stessa tempistica per Alex Sandro, mentre per Sami Khedira la stagione è praticamente finita. Non prenderà parte a Juventus-Lecce nemmeno capitan Giorgio Chiellini, che dovrebbe rientrare ad inizio luglio.

Juventus-Lecce: scelte obbligate per Sarri

Si attendono gli esami cui si sottoporrà oggi Mattia De Sciglio, ma il terzino ne avrà per circa un mese, mentre Danilo non potrà giocare venerdì sera per il rosso rimediato a Bologna. L’unico recuperabile potrebbe essere Gonzalo Higuain, ma al massimo per uno spezzone di partita. A conti fatti, Sarri dovrà rinunciare a 7 elementi con emergenza totale sui terzini. Ad oggi, dunque, la Juventus dovrebbe affrontare la prossima partita con Szczesny tra i pali, Cuadrado a destra, Bonucci e de Ligt centrali, a meno che non giochi Rugani per far rifiatare l’olandese. A sinistra toccherà quasi certamente a Matuidi, con Bernardeschi unica alternativa.

L’ex viola, però, molto positivo al Dall’Ara, sarà quasi certamente confermato nel ruolo di attaccante destro. Sicuri del posto Ronaldo e Dybala, in mediana ci saranno sicuramente Rabiot e Bentancur: l’unico ballottaggio è tra Pjanic e Ramsey, con quest’ultimo favorito. In panchina, Sarri porterà con sé ben 6 giovani tra Under 23 e Primavera.