Bologna-Juventus 0-2: highlights, video gol e pagelle

Ronaldo e Dybala consentono alla Juventus di ritrovare la vittoria con il Bologna

bologna-juventus 0-2 highlights video gol pagelle

Bologna-Juventus 0-2 – La Juve di Maurizio Sarri torna alla vittoria al Dall’Ara di Bologna. I bianconeri sono ancora “convalescenti”, ma era troppo importante prendere i tre punti dopo aver perso malamente la Coppa Italia. La partita si sblocca al 23’ con Cristiano Ronaldo che trasforma un calcio di rigore maturato per trattenuta in area ai danni di de Ligt. Il gol apre qualche spazio in più e al 36’ arriva il raddoppio: bel tacco di Bernardeschi (uno dei migliori in campo) e gran sinistro di Dybala dal limite dell’area.

Nella ripresa la Juventus cala, ma la reazione del Bologna è tutt’altro che veemente. Ad andare più vicini al golo sono ancora i campioni d’Italia con Ronaldo e Bernardeschi (palo su sinistro a giro). A metà del secondo tempo arriva l’immancabile infortunio muscolare per un buon De Sciglio, poi nel finale l’espulsione per doppio giallo del suo sostituto Danilo. La prossima gara, quella contro il Lecce, la Juve la giocherà senza ben 7 giocatori.

Bologna-Juventus 0-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Dybala 7: il gol è una vera e propria perla, la Joya si divide tra il ruolo di falso nueve e attaccante destro con buona qualità; sacrificio e concretezza.

IL PEGGIORE, Danilo 4: era l’ultimo terzino di ruolo rimasto a Sarri, in meno di 30 minuti riesce a rimediare due gialli che metteranno in difficoltà i compagni nella prossima gara.

Bologna (4-3-3): Skorupski 6,5; Tomiyasu 5,5, Danilo 5, Denswil 5, Dijks 5,5; Svanberg 5 (12′ st Palacio 6), Medel 5,5 (36′ st Poli sv), Soriano 5 (30′ st Dominguez sv); Orsolini 5,5 (36′ st Juwara sv), Barrow 5, Sansone 5 (36′ st Cangiano sv). A disp.: Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Mbaye, Corbo, Baldursson. All.: Mihajlovic 5
Juventus (4-3-3): Szczesny 5,5; Cuadrado 6, Bonucci 6,5, De Ligt 7, De Sciglio 6 (20′ st Danilo 4); Bentancur 6, Pjanic 5,5 (25′ st Ramsey sv), Rabiot 6 (25′ st Matuidi 6); Bernardeschi 6,5, Dybala 7 (33′ st Douglas Costa sv), Ronaldo 6,5. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Matuidi, Rugani, Olivieri, Muratore, Vrioni, Zanimacchia. All.: Sarri 6,5
Arbitro: Rocchi 5,5
Marcatori: 23′ rig. Ronaldo (J), 36′ Dybala (J)
Ammoniti: Soriano (B), De Sciglio, Bentancur (J)
Espulsi: 46′ st Danilo (J) – doppia ammonizione

Bologna-Juventus 0-2 | Highlights e video gol