Ultimissime mercato Juventus: Paulo Dybala non sta attraversando un periodo positivo e ora tornano a circolare voci sull’interesse del Real Madrid. Le indiscrezioni provengono dalla Spagna, dal magazine digitale ‘Don Balon’, che parla di un’offerta molto importante da parte di Florentino Perez per portare la “Joya” a Madrid. I ‘Blancos’ sarebbero addirittura disposti ad arrivare a 200 milioni di euro, parte dei quali sarebbero pagati tramite la cessione del cartellino di Casemiro.
Si tratterebbe di un sacrificio importante, perché da quando c’è Zidane sulla panchina delle ‘Merengues’, infatti, il centrocampista brasiliano è diventato uno dei cardini del gioco madridista. Lo stesso Zizou, però, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il numero 10 della Juventus, che ora sta vivendo un momento buio in bianconero. Dopo aver iniziato la stagione segnando a raffica, Dybala ha sbagliato due rigori consecutivi contro Atalanta e Lazio che sembrano averlo introdotto in un tunnel di negatività.
Anche contro il Benevento la sua prestazione non è stata all’altezza della sua nomea e addirittura, dopo aver calciato male due punizioni dal limite, ha preferito rinunciare ai calci da fermo successivi. Segnali di quella che secondo molti è una sorta di immaturità o uno step mentale che ancora non ha fatto e che si ripercuote soprattutto nelle prestazioni in Champions League. Problemi in campo ai quali si sarebbero associati anche alcuni ostacoli nella vita privata: dall’addio dalla storica fidanzata, al cambio di procuratore (da Triulzi al fratello) che ha avuto come conseguenza anche qualche causa da parte di sponsor.
La dirigenza continua a stringersi attorno all’argentino. Anche il dg Beppe Marotta ha ribadito di non voler multare il centravanti nonostante in due occasioni abbia espresso pubblicamente disappunto per la sostituzione da parte di Allegri. Voci giornalistiche parlano addirittura di un altro rinnovo di contratto con stipendio da top player mondiale e prezzo fissato a 230 milioni di euro. Basterà per ridare linfa a Dybala e per scoraggiare il Real Madrid?