Tuttomercato Juve: Mourinho ci ha provato per Bernardeschi
Ancora sconfitto e nervoso, José Mourinho aveva individuato in Federico Bernardeschi un rinforzo per il suo Manchester United in crisi
José Mourinho ha messo nel mirino il numero 33 della Juventus, Federico Bernardeschi, senza cavarne un ragno dal buco. Il tecnico portoghese sta vivendo il suo periodo più critico da quando è al Manchester United e nel corso della conferenza stampa post sconfitta contro il Tottenham è parso molto nervoso. “Io ho vinto 3 Premier League”, ha detto lo Special One, quasi che chi ha vinto in passato possa campare di rendita in eterno, ma l’imperativo ora è raddrizzare la situazione al più presto possibile. È anche per questo che i Red Devils avevano cercato con insistenza dei rinforzi sul mercato e tra questi ci sarebbe anche Bernardeschi, un elemento che a Mourinho piace sin dai tempi della Fiorentina.
Secondo quanto riferiscono i tabloid britannici, lo United ci avrebbe provato chiamando alla Continassa, ma ricevendo come risposta un secco no. Pagato oltre 40 milioni l’estate scorsa, Bernardeschi è ritenuto dalla dirigenza bianconera uno dei pilastri sui quali si fonderà la squadra del futuro. Reduce da un grande precampionato, l’ex viola ha segnato all’esordio il gol decisivo per la vittoria al Bentegodi contro il Chievo per 3-2, mentre contro la Lazio è sceso in campo da titolare giocando molto bene soprattutto all’inizio, calando leggermente alla distanza.
Bernardeschi allievo di CR7
Massimiliano Allegri e la Juventus puntano molto sul 24enne di Carrara, elemento che ha dimostrato di sapersi destreggiare in diversi ruoli e di essere molto prezioso anche a gara in corso. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, inoltre, ha avuto un impatto molto positivo su Bernardeschi, che già di suo è sempre stato un “maniaco” degli allenamenti e dell’alimentazione. Dal portoghese sta imparando molto dentro e fuori dal campo (presto andrà a vivere vicino a CR7 e avrà in casa una palestra per allenarsi anche quando gli altri sono fermi), ragion per cui la Vecchia Signora si aspetta un’ulteriore step di crescita quest’anno.
“Rispetto! Ho vinto più io di tutti gli altri assieme” ??
José Mourinho si infuria con i giornalisti inglesi in conferenza stampa dopo lo 0-3 con il Tottenham! pic.twitter.com/6DCPGnupW2
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 28 agosto 2018