Torino-Juventus, probabili formazioni: Pirlo con Bentancur-Rabiot

Ai bianconeri mancheranno Bonucci, Demiral e Buffon, oltre a Dybala, McKennie e Arthur sospesi

Torino-Juventus formazioni 2020-2021

Torino-Juventus, le probabili formazioni del derby valido per la 29.a giornata di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali, sabato 3 aprile alle ore 18:00 la Juventus si rituffa nel campionato con l’obiettivo di vincere il derby e conquistare tre punti importantissimi per la lotta alla prossima Champions League. I campioni d’Italia sono attualmente terzi con 55 punti, a pari merito con l’Atalanta, ma la classifica è molto corta. In agguato ci sono Napoli e Roma, ma anche la Lazio non ha ancora abdicato, ragion per cui la Vecchia Signora dovrà sudare tanto per raggiungere un traguardo che vale qualcosa come 80 milioni. Senza questa cifra, considerato il rosso di bilancio di 113 milioni attuali, l’anno prossimo sarebbe ridimensionamento.

Il Torino di Davide Nicola arriva al derby senza diversi giocatori importanti, su tutti l’esterno Singo, che dovrebbe essere sostituito da Vojvoda, visto che Ansaldi non è al top. Sul versante opposto agirà Murru, mentre nel trio di centrocampo dovrebbero trovare spazio due ex, ovvero Mandragora e Rincon. In avanti, i terminali offensivi del 3-5-2 granata saranno Belotti e Sanabria. I problemi più grossi sono in difesa, con Nkoulu reduce dal Covid e inizialmente in panchina, mentre Lyanco non ce la fa per Lombalgia. Possibile l’esordio del baby Buongiorno.

Tanti assenti anche nella Juventus, che non avrà Demiral e Bonucci pper positività al Covid, oltre a Buffon squalificato per la bestemmia di Parma-Juve. A questi si aggiungeranno i tre giocatori sospesi per la festa dell’altra notte, ovvero Dybala, McKennie e Arthur. Formazione praticamente obbligata per mister Pirlo, che ha solo due centrali di difesa – Chiellini e de Ligt – con Danilo e Cuadrado favoriti su Alex Sandro per agire da terzini. A centrocampo, in mediana giocheranno Bentancur e Rabiot, mentre sulle fasce i favoriti sono Chiesa e Kulusevski. Davanti il tandem composto da Morata e Cristiano Ronaldo.

Il derby tra Torino e Juventus sarà arbitrato dal signor Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio; il quarto ufficiale sarà Sacchi, mentre al Var ci saranno Mazzoleni con l’assistente Paganessi.

Torino-Juventus | Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Sanabria, Belotti. All. Nicola
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Fabbri