Spezia-Juventus, le probabili formazioni: tocca a Chiesa e Kean

I cambi di Max Allegri rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Milan

spezia-juventus formazioni kean

Spezia-Juventus, probabili formazioni 5.a giornata Serie A 2021-2022. Mercoledì alle ore 18:30 la Juve di Massimiliano Allegri torna in campo per cercare quei tre punti che ancora non sono mai arrivati in questo campionato. Allo stadio Alberto Picco di La Spezia, i bianconeri torinesi affrontano i padroni di casa allenati da Thiago Motta, che attualmente in classifica hanno 4 punti, 2 in più della Vecchia Signora. Qualcuno lo definisce ironicamente uno “scontro salvezza”, ma al di là dell’ironia, alla Continassa sanno bene che non si possa più sbagliare per non compromettere definitivamente una stagione.

Lo Spezia giunge all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in casa del Venezia Motta conferma dunque il 3-4-3, ma non potrà contare sugli indisponibili Leo Sena, Colley, Agudelo, Erlic e Reca. Davanti potrebbe toccare a Manaj come terminale offensivo, mentre ai suoi lati dovrebbero agire Salcedo e Gyasi. A centrocampo, Maggiore e Sala dovrebbero giocare al centro, mentre asugli esterni spazio a Ferrer da un lato e Bastoni (ritenuto il prossimo pezzo pregiato del mercato) dall’altro.

La Juventus conferma il 4-4-2, ma Allegri è intenzionato ad effettuare diversi cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Milan 1-1. Morata non dovrebbe rischiato dopo l’indurimento muscolare rimediato domenica sera, anche se Allegri ha affermato che lo spagnolo stia bene. Al suo posto con Dybala ci sarà Kean, mentre è indiziato di una maglia da titolare anche Federico Chiesa. Cuadrado, dovrebbe essere abbassato a terzino al posto di Danilo. Torna de Ligt al centro della difesa: a fargli spazio sarà Chiellini, che rimarrà a Torino per via di uno stato febbrile che si è presentato nella giornata di ieri.

La partita sarà diretta dall’arbitro Aureliano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Pagliardini. Il quarto uomo sarà Baroni, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni con l’assistente Bresmes.

Spezia-Juventus | Le probabili formazioni

SPEZIA (3-4-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov; Ferrer, Maggiore, Sala, Bastoni; Salcedo, Manaj, Gyasi. All. Motta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Kean. All. Allegri

ARBITRO: Aureliano