Morata salta Spezia-Juventus: le sue condizioni

Indurimento muscolare per il centravanti spagnolo, chi al suo posto nel turno infrasettimanal?

morata infortunio juventus spezia

All’indomani di Juventus-Milan, Massimiliano Allegri si lecca le ferite e valuta le condizioni di Alvaro Morata. “Alvaro ha fatto molto bene poi ha avuto un indurimento all’adduttore e l’ho dovuto togliere”, ha spiegato il tecnico livornese al termine della gara di ieri sera. Il centravanti spagnolo, 28 anni, aveva iniziato la gara alla grande con una rete che ha illuso la Vecchia Signora. Tanto lavoro sporco per lui, ma al 66’ è stato costretto a dare forfait per un problema muscolare che sembra lieve.

Spezia-Juventus: tre candidati a sostituire Morata

Le sue condizioni saranno valutate meglio in queste ore, ma è da escludere un suo utilizzo nella prossima sfida. La Juventus, infatti, tornerà in campo già dopodomani, mercoledì alle ore 18:30 in casa dello Spezia di Thiago Motta, che ieri ha battuto in trasferta il Venezia. Al posto dello spagnolo, si candidano ad una maglia da titolare Kean, Chiesa e Kulusevski, a meno che Allegri non voglia cambiare modulo o stravolgere la formazione delle ultime due gare.

Il punto sui lungodegenti bianconeri

Quanto agli altri infortunati, presto dovrebbe aggregarsi al gruppo l’attaccante brasiliano Kaio Jorge, mentre per Arthur ci vorrà ottobre inoltrato.