Sky Sport mercato: la Juventus prenota Aouar per l’estate

Il 22enne centrocampista francese del Lione è già stato vicinissimo ai bianconeri

sky sport mercato aouar juventus

La Juventus torna a pensare ad Houssem Aouar per il mercato estivo: lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Proprio nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche con il club bianconero l’esterno offensivo Marley Aké, esterno offensivo classe 2001 che inizialmente sarà aggregato alla formazione Under 21. Ma cosa hanno in comune Aké e Aouar? Il procuratore. Sì, perché l’affare perfezionato nella giornata di ieri consentirà a Fabio Paratici di approfondire nuovamente il discorso sul centrocampista seguito a lungo nella precedente sessione di mercato.

Sky Sport mercato: nuovi contatti per Aouar

Ad un certo punto, sembrava tutto fatto, con Luca Momblano che aveva annunciato addirittura l’ufficialità entro il 3 ottobre. Po non se n’è fatto nulla, molto probabilmente perché la contropartita tecnica designata per il Lione, Federico Bernardeschi, avrebbe rifiutato di raggiungere il club di Rudi Garcia assieme a Mattia De Sciglio. La questione non è però ancora chiusa e nelle prossime settimane la Juve approfondirà il discorso con il procuratore di Aouar, ma il gradimento di base del calciatore per la destinazione c’è tutto.

Aulas non abbassa il prezzo

Resta da convincere eventualmente Jean Michel Aulas, patron del Lione che valuta il suo gioiellino circa 40 milioni di euro, ma è disposto a valutare eventuali contropartite. In estate i francesi avevano chiesto anche Demiral, ma la risposta era stata un no secco. Chissà che le cose non cambino dopo i malumori del centrale turco, che ha chiesto di recente più spazio e che deve fare i conti con un Chiellini che ha voglia di giocare ancora un’altra stagione. Nessuna possibilità di un trasferimento in questa sessione, sia chiaro, ma per l’estate Aouar è al momento l’obiettivo numero uno della Juve per il centrocampo.