Sabato Verona-Juventus: Dybala torna titolare con Ronaldo e chi?
Inizia oggi la marcia di avvicinamento a Verona-Juventus: sabato sera Dybala dovrebbe tornare titolare al posto di Higuain, Douglas Costa confermato?
Dopo il giorno di riposo concesso all’indomani della vittoria sulla Fiorentina per 3-0, la Juve di Maurizio Sarri torna oggi al lavoro. C’è da preparare Verona-Juventus, sfida che si disputerà sabato sera alle 20:45 allo stadio Bentegodi. La squadra di Juric domani sera sarà impegnata nel recupero contro la Lazio, ragion per cui potrebbe arrivare alla gara di sabato con qualche giocatore affaticato in più. Sarri, invece, dovrà pensare anche alla successiva gara ravvicinata, ovvero la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan.
Difficilmente, però, l’allenatore della Juve farà tanti calcoli, perché con l’Inter a soli tre punti e la Lazio potenzialmente a -2, la gara da vincere è innanzitutto quella di sabato sera. Insomma, scenderà in campo la formazione migliore in assoluto, con Paulo Dybala che si riprenderà di certo il posto in attacco di fianco a Cristiano Ronaldo. Gli farà posto Gonzalo Higuain, non proprio brillantissimo e pure arrabbiato per la sostituzione contro la Fiorentina.
Verso Verona-Juventus: ancora Douglas Costa?
Non è previsto il recupero di nessuno tra gli attuali infortunati, ragion per cui i convocati saranno gli stessi che sono stati a disposizione contro i viola. A centrocampo si ripeterà sicuramente il ballottaggio tra Adrien Rabiot (in forte crescita) e Blaise Matuidi, mentre in difesa il recupero di De Sciglio potrebbe far rifiatare uno dei due terzini titolari. Può succedere di tutto in avanti: l’impressione è che si dovrebbe tornare al trequartista, con Aaron Ramsey in forte vantaggio su Federico Bernardeschi (che ha confermato di essere ormai stabilmente al lavoro come mezzala), ma non è da escludere che sia confermato Douglas Costa tra i titolari, fisico permettendo.
7⃣0⃣👕
5⃣0⃣⚽⚪⚫ I numeri di @Cristiano alla @juventusfc sono 𝙄𝙈𝙋𝙍𝙀𝙎𝙎𝙄𝙊𝙉𝘼𝙉𝙏𝙄 pic.twitter.com/CxkHWptA8B
— La UEFA (@UEFAcom_it) February 4, 2020