La Juve continua a tenere d’occhio le questioni contrattuali di alcuni calciatori in scadenza e fondamentali nella squadra. Come Rabiot, che senza un accordo se ne andrà a zero. E la società cerca il sostituto.
Domani sera la Juve affronta la Samp con l’obiettivo di tornare a fare punti in campionato dopo il successo con il Friburgo. Prima delle tre gare da qui alla sosta, che i bianconeri non possono sbagliare. Poi si penserà al mercato, anche se le voci continuano a girare.
Adrien Rabiot è diventato un punto cardine per il centrocampo della Juve. Max Allegri considera il francese intoccabile e difficilmente rinuncia a lui. Finalmente è diventato importante in entrambe le fasi, molto presente in zona gol e leader in campo e fuori. Il problema però è rappresentato dal contratto. Il centrocampista è in scadenza il prossimo 30 giugno e senza il rinnovo andrà via così come è arrivato, cioè a parametro zero. Le trattative con il entourage sono già cominciate, ma le richieste sono molto alte. 10 milioni all’anno, contro i 7 attuali e che la Juve è disposta a confermare.
Non è detto che alla fine non si trovi un accordo, ma è chiaro che la società comincia a sondare altre piste. E per la Juventus torna a essere calda quella che porta a Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è seguito da tempo e in estate i bianconeri faranno un tentativo. La richiesta dei neroverdi è alta – almeno 30 milioni – e su di lui ci sono altri club. Come la Roma, di cui l’ad del Sassuolo Carnevali parla apertamente: “Bisogna trovare un accordo che vada bene alle tre componenti, compreso il giocatore. Troveremo la soluzione migliore, al di là della trattativa economica cercheremo di accontentare il giocatore” ha dichiarato al Corriere dello Sport. Strada dunque in salita per la Juve.