Il rinnovo di Di Maria non è più una possibilità così remota. Il giocatore argentino sta valutando la possibilità di restare alla Juventus. La sua carriera in Europa è stata eccezionale e l’unica squadra che gli ha dato la possibilità di essere protagonista è stata la Juventus.

È stato un giocatore fondamentale oltre che decisivo al Paris Saint-Germain, al Manchester United e al Real Madrid, ma alla Juve è stato la figura centrale del 3-5-2 di Massimiliano Allegri, che gli ha permesso di raggiungere il suo apice. Se l’argentino deciderà di proseguire il suo rapporto con il club bianconero, sa che il piano tattico del tecnico toscano gli permetterà di giocare titolare anche nell’eventuale prossima stagione.

Di Maria
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rinnovo Di Maria, cosa serve per trattenere l’argentino

La valutazione su un’altra stagione in bianconero passa per diversi aspetti. Il progetto deve prevedere obiettivi ambiziosi per l’immediato futuro, come tornare a lottare per il titolo in campionato e possibilmente disputare la Champions League. L’aspetto economico non è un dettaglio, ma quasi una conseguenza. La base di partenza è la stessa della scorsa estate e la Juventus è pronta a confermare lo stesso stipendio al netto delle tasse. È presto per dire se il rinnovo si farà, nonostante il cauto ottimismo rivelato da Francesco Calvo nei giorni scorsi. Bisognerà aspettare che si faccia chiarezza sul futuro della Juve, ancora in balia delle diverse situazioni extra-calcistiche.

Ad oggi, è assolutamente possibile un Angel Di Maria-bis in bianconero. Sarebbe un “acquisto” degno di nota perché è potenzialmente la migliore opzione in questo momento, senza troppi sforzi economici. Il problema muscolare che Di Maria ha subito con il Friburgo non è preoccupante; sarà assente per la gara contro la Sampdoria, ma tornerà a Friburgo con qualche giorno di riposo per essere più carico e fare la differenza in Europa League.