Marko Pjaca lascerà la Juventus per trasferirsi al Cagliari. La notizia è del tardo pomeriggio di oggi e si è rafforzata con il passare del ore. Il fantasista croato, rientrato dopo la seconda rottura del crociato, avrebbe sciolto le riserve in merito alla destinazione rossoblu. I due club stanno parlando da giorni dell’operazione e avrebbero trovato convergenza sulla formula del prestito. Resta da capire se sarà prestito secco (come Perin al Genoa) o se ci sarà un diritto di riscatto e presumibilmente controriscatto.
L’importante accelerata della giornata di oggi non lascia comunque dubbi sul buon esito della trattativa. Pjaca, che ha giocato uno spezzone di partita mercoledì scorso contro l’Udinese, andrà a Cagliari per giocare con più continuità. L’obiettivo del croato è anche quello di cancellare le parentesi negative con Fiorentina e Schalke 04. La Juventus aveva fatto un investimento da 23 milioni di euro nell’estate del 2016 prelevandolo dalla Dinamo Zagabria, ma la parentesi bianconera di Pjaca è stata inevitabilmente condizionata dagli infortuni. In Sardegna la rinascita?
Con questa operazione, diventa ancora più salda l’alleanza tra Juventus e Cagliari, che in estate ha avuto dai bianconeri in prestito anche il terzino Luca Pellegrini. L’ex giallorosso, secondo radio mercato, è indiziato di rientrare alla base al termine di questa stagione.