La Juve continua a monitorare diverse situazioni di mercato, sia per quanto riguarda i movimenti in entrata sia per quanto riguarda quelli in uscita. La società deve aspettare gli sviluppi per le questioni extracampo e dunque alcune situazioni possono sfuggire di mano.
Stasera contro il Friburgo la Juve è chiamata alla grande prestazione dopo il passo falso in campionato contro la Roma. L’Europa League è diventata l’obiettivo principale – anche se le ultime novità legate al ricorso al CONI fanno sperare in una restituzione dei 15 punti di penalità – e dunque Max Allegri vuole una risposta dalla sua squadra, anche per evitare di doversi giocare il tutto e per tutto in Germania tra 7 giorni.
Intanto però arrivano aggiornamenti di mercato su alcuni profili seguiti dalla Juve in vista della prossima stagione.
Juve e Inter lo hanno inseguito a lungo e hanno pensato a lui come innesto per la prossima estate, ma sembra che ora debbano rassegnarsi. Chris Smalling è molto vicino al rinnovo con la Roma. Secondo quanto riporta calciomercato.com infatti, le parti si sono riavvicinate nelle ultime ore e sembra che si sia arrivati a un compromesso. Il giocatore avrebbe raggiunto i requisiti per il rinnovo automatico per una ulteriore stagione alle cifre attuali, cioè poco meno di 4 milioni netti, mentre la società preferirebbe un contratto più lungo ma a cifre più basse.
Ora, secondo quanto riporta il portale, la dirigenza romanista avrebbe scelto di fare un passo verso le richieste di Smalling, alzando la propria proposta fino a 3 milioni netti per un contratto biennale. Josè Mourinho lo considera fondamentale e la Roma non vuole rischiare di vivere la stessa situazione legata a Henrikh Mkhitaryan, finito poi all’Inter a parametro zero diventando tra l’altro un punto importante dello scacchiere di Simone Inzaghi.