Juve-Friburgo, le ultime: di nuovo titolare dopo 4 mesi?

Allegri comincia a pensare alla formazione da schierare in Juve-Friburgo. Il tecnico ha qualche defezione importante e deve gestire la rosa negli impegni ravvicinati.

La Juve vuole cancellare la sconfitta contro la Roma di domenica e tornare alla vittoria in Europa League. Contro il Friburgo, per l’andata degli ottavi di finale, Max Allegri cerca un successo che sia un buon viatico per il match di ritorno in Germania, sfruttando il fattore campo.

Juve-Friburgo, le prime bozze di formazione: Bonucci di nuovo titolare dopo 4 mesi

juve friburgo probabile formazione allegri bonucci de sciglio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Max Allegri sta ragionando sulla probabile formazione da schierare contro il Friburgo. Il dubbio più grande è quello legato alle condizioni di Alex Sandro. Il difensore non ha riportato lesioni ma un affaticamento agli adduttori. Dunque, il tecnico lo terrà fuori precauzionalmente per evitare rischi. Al suo posto pronto Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero è tornato dall’infortunio e cerca una maglia da titolare che gli manca da oltre 4 mesi. Con la Juve era il 10 novembre, contro il Verona, mentre in assoluto ha giocato Italia-Austria il 20. Bonucci è tornato in campo con lo Spezia per qualche minuto, nei finali contro Nantes – in Francia – e nel derby, mentre a Roma ha giocato 45 minuti, sostituendo proprio Alex Sandro.

Se così fosse, Allegri manterrà il 3-5-2, con Bremer sul centrodestra e Danilo sul centrosinistra davanti a Szczesny. Altro dubbio sulla corsia destra, con Cuadrado che ha dato ottime risposte con la Roma ma che potrebbe lasciare il posto a De Sciglio nell’ottica di ruotare gli effettivi. In mezzo ancora spazio a Fagioli, Locatelli e Rabiot, con Pogba ancora non pronto per essere titolare. A sinistra intoccabile Kostic. Davanti altro dubbio su chi accompagnerà Di Maria. Kean è reduce dal rosso rimediato a Roma e anche se squalificato per il campionato Allegri potrebbe punirlo lasciandolo fuori e scegliere ancora Vlahovic.