Lite Dybala-Paratici a Crotone: il numero 10 si allontana dalla Juve

Scontro tra il dirigente bianconero e la Joya nel tunnel dello Scida

dybala paratici lite crotone juventus

Scontro verbale tra Paulo Dybala e Fabio Paratici, CFO della Juventus, al termine della partita pareggiata ieri a Crotone. Ne parla oggi Tuttosport, secondo cui il numero 10 bianconero si sarebbe lamentato con toni abbastanza accesi del trattamento riservatogli da mister Andrea Pirlo. Un’indiscrezione che fa il paio con il like messo da Dybala ad un tweet della giornalista Fabiana Della Valle (Gazzetta dello Sport), nel quale la stessa si chiedeva come mai l’argentino fosse stato convocato per Crotone senza giocare, piuttosto che rimanere a Torino per allenarsi.

Dybala e il like “contro” Pirlo

Un like che è durato poche ore, perché la Joya lo ha prontamente eliminato, ma ormai la frittata è fatta. Pare infatti che lo scontro verbale tra Dybala e Paratici sia avvenuto proprio nel tunnel degli spogliatoi dello Scida e che vie erano diversi testimoni. Tutto ciò mentre mister Pirlo spiegava in diretta TV a DAZN che dopo le due settimane trascorse in nazionale senza giocare e con problemi gastrointestinali, “si è allenato ieri dieci minuti, per fargli fare minuti non era la partita ideale”.

dybala like pirlo

A questo punto la situazione, anche in chiave rinnovo, si fa più complicata. La Juventus stava già prendendo tempo per capire quale sarebbe stato il ruolo del numero 10 nel nuovo progetto tecnico, ma se i rapporti con il tecnico sono già tesi, per come si ragiona dalle parti della Continassa, l’argentino non avrà vita facile. A questo punto non è da escludere alcuno scenario, anche se al momento, l’ipotesi di una cessione al Chelsea già a gennaio sembra essere remota.

Intanto c’è da preparare una delicata sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev e Dybala potrebbe essere molto ulte alla causa. Diplomazia al lavoro per ricomporre la situazione, almeno per l’immediato.