La Juventus negli USA per l’ICC 2018 senza attaccanti?

Tra cessioni imminenti e reduci dal Mondiale ancora in vacanza, la Juventus è destinata a partecipare all’International Champions Cup con un attacco baby

Lunedì 23 luglio la Juventus partirà per gli USA dove parteciperà all’International Champions Cup 2018 e ad un’altra gara amichevole contro le MLS All Stars. Sarà una Juve spuntata, però, quella che avrà a disposizione Massimiliano Allegri, se si eccettuano alcuni centravanti giovani che il tecnico toscano inevitabilmente porterà con sé. Non prenderà parte allo Juventus Tour 2018, infatti, sicuramente Cristiano Ronaldo, attualmente in Cina per il suo sponsor personale e atteso alla Continassa il prossimo 30 luglio.

Poi, mancheranno anche Paulo Dybala, Mario Mandzukic, Douglas Costa e Juan Cuadrado, che dovrebbero essere a giorni al lavoro, ma senza allenamenti nelle gambe non saranno di certo rischiati contro avversari importanti come Bayern Monaco, Benfica e Real Madrid. L’unico big in avanti a disposizione sarà dunque Federico Bernardeschi, che dovrà sorreggere il peso dell’attacco assieme a qualche ragazzo di buone speranze che sfrutterà la tournée per fare esperienza prima di essere ceduto a qualche altro club.

Stiamo parlando, ad esempio, di Moise Kean, rientrato dal prestito all’Hellas Verona, ma anche di Andrea Favilli, che è già stato ceduto al Genoa in prestito (1 milione) con diritto di riscatto (9 milioni). Dovrebbe essere della tournée anche il 25enne Stefano Beltrame, rientrato dagli olandesi del Go Ahead Eagles. Insomma, con buona pace degli sponsor, per via dei Mondiali, sarà una ICC 2018 priva di tanti nomi altisonanti, come hanno confermato già le prime partite che si sono disputate in questi giorni, nel corso delle quali si sono messi in mostra tanti giovani di prospettiva.