MLS All Stars-Juventus: amichevole l’1 agosto 2018 contro Ibrahimovic

mls all stars-juventus amichevole

MLS All Stars-Juventus, i tifosi americani hanno scelto la formazione che l’1 agosto 2018 affronterà i campioni d’Italia. C’è Ibrahimovic, ma tra i titolari non figura l’ex bianconero Giovinco. Ecco la formazione ufficiale della MLS All Stars: (3-4-3) Guzan; Ciman, Parkhurst, Zusi; Almiron, Barco, Nagbe, Valeri; Ibrahimovic, Martinez, Vela

MLS All Stars-Juventus | 1 agosto 2018

MLS All Stars-Juventus: c’è già la prima amichevole ufficiale che la Juve disputerà l’estate prossima negli Stati Uniti. I bianconeri sono stati infatti invitati alla 23.a edizione del Major League Socces All-Star Game, l’evento che vedrà da una parte le stelle del campionato nordamericano, tra cui ci sarà anche l’ex Sebastian Giovinco e la Vecchia Signora. La partita si disputerà ad Atlanta, in Georgia, il 1° agosto 2018, presso il Mercedes-Benz Stadium, l’avveniristico stadio presso il quale giocano gli Atlanta United (MLS) e gli Atlanta Falcos (NFL). Si tratta della prima partecipazione assoluta per la Juventus, mentre in passato sono state invitate all’evento squadre del calibro di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Chelsea e Arsenal. L’annuncio è stato dato dal presidente Andrea Agnelli in persona, come riporta il sito ufficiale Juventus.com: “Siamo felici di rappresentare per quest’anno il football europeo nel match dell’All Star Game MLS. Sarà un’occasione per entrare in contatto con gli appassionati americani di calcio. Juventus da molti anni considera gli Stati Uniti d’America e il Canada come mercati cruciali per l’espansione della propria presenza – sottolinea il numero uno del club bianconero – , come testimoniano le continue aperture di nuove academies e la nostra strategia digitale che ha enormemente ampliato le possibilità di interlocuzione con i tifosi di questo continente. La Prima Squadra e la partita costituiscono, tuttavia, lo spettacolo principale che Juventus può offrire e la nostra presenza ad Atlanta ci inorgoglisce”.

MLS All Stars-Juventus: il commento di Allegri

Contento di tornare ancora una volta negli Stati Uniti il tecnico Massimiliano Allegri, che negli ultimi tempi ha dato prova di aver migliorato la propria conoscenza della lingua inglese. “Sarà per noi un piacere giocare questa partita e respirare il clima della MLS – ammette il tecnico toscano – , un movimento in crescita che richiama un numero sempre maggiore di appassionati. Sarà inoltre un’occasione per i tanti tifosi bianconeri negli Stati Uniti per vedere da vicino la squadra e i loro beniamini”.