in

Juventus: tutte le date del ritiro estivo 2018, il primo al nuovo JTC

ritiro juventus 2018-2019

La Juventus inizierà ufficialmente la nuova stagione 2018-2019 presso il nuovo centro tecnico del J Village. Dopo tanti anni, dunque, la Vecchia Signora abbandonerà lo Juventus Training Center di Vinovo, presso il quale continueranno a lavorare le formazioni giovanili. Gli ultimi lavori sono in via di completamento e dopo essere stati il quartier generale della squadra femminile, i nuovi campi vicini alla Continassa saranno a breve pronti per accogliere mister Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi, vecchi e nuovi. L’appuntamento è per il 9 luglio, quando la Juve inizierà a preparare una stagione difficilissima, della quale ieri la Lega Calcio ha ufficializzato le date.

La nuova area a disposizione della Juventus comprende qualcosa come 50.000 metri quadri e, oltre ai campi di allenamento, comprende un nuovo centro media e il J Hotel, dove andranno a riposare i calciatori e all’interno del quale anche i tifosi potranno soggiornarvi. Per realizzare le strutture, il club torinese ha speso qualcosa come 100 milioni di euro, ma si tratta di un investimento che farà fare un altro passo in avanti alla Juventus nell’olimpo dei più forti club al mondo.

Il 9 luglio i bianconeri si ritroveranno dunque al nuovo Center per la prima parte del ritiro con i primi test fisici e l’inizio della preparazione, che sarà sicuramente a ranghi ridotti per via del Mondiale. Ci saranno sin dal primo giorno, però, i nuovi acquisti Mattia Perin ed Emre Can, che rimarranno con la squadra per i primi giorni di ritiro a Torino. Da qui si partirà poi per gli USA dove inizieranno le amichevoli estive nell’ambito dell’International Champions Cup 2018: i campioni d’Italia prenderanno il 23 luglio un volo per gli USA e rientreranno in Italia il successivo 5 agosto. Non si conoscono ancora le informazioni dettagliate sulle dirette televisive della tournée estiva della Juventus, mentre nei giorni scorsi sono stati venduti i diritti TV della Serie A. Per chi ancora non ne avesse preso visione, ecco dove si vedranno le partite di campionato della Juve 2018-2019.