Juventus-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla in TV e streaming

La Juventus ospita la Salernitana all’Allianz Stadium nella sesta giornata di Serie A 2022-2023

juventus salernitana

Juventus-Salernitana, sesta giornata Serie A, 11 settembre 2022 ore 20:45. Dopo il KO di Champions League contro il Paris Saint Germain, la Juve di Massimiliano Allegri si rituffa nel campionato ospitando all’Allianz Stadium la Salernitana. I bianconeri attualmente sono imbattuti in campionato con 9 punti frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. I campani, invece, dopo aver perso il match del debutto, hanno ottenuto 3 pareggi e una vittoria, che valgono un bottino di 6 punti. Sarà sfida insidiosa per i bianconeri, dunque, perché la squadra di Davide Nicola è partita molto meglio dello scorso anno e punta ad una salvezza più tranquilla.

Lo scorso anno, doppia vittoria per 2-0 in favore della Juventus contro la Salernitana: all’Arechi con gol di Dybala e Morata nel match di andata; al ritorno con Dybala e Vlahovic all’Allianz Stadium. In totale, i precedenti in Serie A sono 6 con un bilancio di 4 vittorie bianconere, un pari e un successo dei campani.

Juventus-Salernitana | Probabili formazioni

Senza i lungodegenti Pogba, Chiesa, Di Maria e Szczesny, nell’allenamento di ieri Allegri ha provato un 4-3-3 con Kean nel tridente offensivo. In difesa, uno tra Gatti o Rugani dovrebbe affiancare Bonucci, mentre De Sciglio e Alex Sandro sarebbero i terzini, con Danilo e Bremer a riposo. A centrocampo Locatelli e Rabiot sono affaticati, ragion per cui ci sarà la terza partita in pochi giorni per Paredes, con Miretti e Fagioli interni (McKenne unico cambio in mediana).

Piatek scalpita, ma Nicola dovrebbe confermare Dia e Bonazzoli davanti. Nella difesa a tre giocherebbero Bronn, Fazio e Gyomber, mentre gli esterni di centrocampo sarebbero Candreva e Mazzocchi.

Arbitrerà la partita il signore Marcenaro, coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Trinchieri; il 4° uomo sarà Sozza, mentre al VAR ci saranno Banti e l’assistente Meli.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Miretti, Paredes, Fagioli; Kostic, Vlahovic, Kean. All. Allegri

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All. Nicola

Juventus-Salernitana: diretta TV e streaming

Il match di domenica 11 settembre tra Juventus e Salernitana sarà trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN alle 20:45. La piattaforma è accessibile tramite computer, tablet, smartphone, ma anche console di gioco, dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Inoltre, per i clienti Sky è attiva l’opzione Zona DAZN sul canale 214 del satellite.

I convocati di Allegri