Salernitana-Juventus 0-2: highlights, video gol e pagelle

Prima storica vittoria della Juve a Salerno: decidono Dybala Morata

salernitana-juventus 0-2 highlights video gol pagelle

Salernitana-Juventus 0-2. Prima storica vittoria per la Juve a Salerno: dopo un pareggio e una sconfitta, i bianconeri espugnano il campo dei campani al termine di una gara che a parte qualche minuto della ripresa, non è mai stata in discussione. La gara si sblocca al 21′ con una bella triangolazione tra Dybala e Kulusevski, conclusa dal numero 10 bianconero con un sinistro chirurgico. C’è tanta foga nella formazione di Allegri e poca precisione, ragion per cui si va al riposo con il minimo vantaggio.

Ad inizio ripresa una sfuriata della Salernitana, poi la Juventus riprende il comando del gioco e al 25′ arriva il raddoppio con un tocco ravvicinato di Morata (assist di Bernardeschi), subentrato ad uno spento Kean. Nel finale, diverse occasioni per i bianconeri, che non trovano però il terzo gol nemmeno su rigore, con Dybala che spara alto sul triplice fischio finale.

Salernitana-Juventus 0-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Dybala 7: giocate di qualità che non possono essere inficiate dal rigore sbagliato. Certo, da lui ci si aspetta sempre di più, ma in questo momento è l’unico ad accendere la luce.

IL PEGGIORE, Kean 5: troppo impacciato per essere vero, può e deve fare di più. Il mancato assist a Bernardeschi grida ancora vendetta.

Salernitana (4-4-2): Belec 5,5; Veseli 5,5, Gyomber 5,5, Gagliolo 5,5; Zortea 6; Kechrida 5,5 (5′ st Schiavone 6), L. Coulibaly 5, Capezzi 5 (5′ st Di Tacchio 5,5), Ranieri 6,5 (37′ st Jaroszynski sv); Bonazzoli 6 (36′ st Vergani sv), Simy 5 (20′ st Djuric 5,5). A disp.: Fiorillo, Guerrieri, Kastanos, Bodgan, Delli Carri. All.: Colantuono 5
Juventus (4-2-3-1): Szczesny 6; Cuadrado 6,5, De Ligt 6,5, Chiellini 6,5, Pellegrini 5,5 (22′ st Alex Sandro 6); Bentancur 6, Locatelli 6; Kulusevski 6,5 (49′ st Soulé sv), Dybala 7, Bernardeschi 6,5 (26′ st Rabiot 6); Kean 5 (22′ st Morata 7). A disp.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, De Winter, Arthur, Kaio Jorge. All.: Allegri 6
Arbitro: Fourneau
Marcatori: 21′ Dybala (J), 25′ st Morata (J)
Ammoniti: Gagliolo (S), Locatelli (J)
Espulsi: nessuno
Note: Al 49′ st Dybala (J) calcia alto un calcio di rigore

Salernitana-Juventus 0-2 | Highlights e video