Il ritorno delle strisce

juventus ritorno strisce

C’è grande attesa per la presentazione della nuova maglia della F.C. Juventus e stanno circolando diverse anticipazioni a riguardo. In questi giorni, inoltre, la squadra ha lanciato anche una nuova maglia dedicata ai suoi supporter orientali. La Juve conferma la sua continua volontà di innovazione e di grande ricerca estetica, senza mai perdere del tutto d’occhio la tradizione.

Come ci insegna il gioco del poker, le variazioni oggi fanno la differenza, più un settore si specializza e più vediamo prosperare un vivace universo di sottocategorie. Nel mondo della moda si moltiplicano le presentazioni delle collezioni perché il pubblico è sempre più affamato di novità. Nello sport si infittisce continuamente il calendario di eventi. La moda e lo sport vanno sempre più a braccetto, presentando collezioni sportive sempre più varie, dal design sempre più deciso e di grande innovazione tecnica. Ci si orienta sempre di più verso nuovi mercati, in particolare quello asiatico.

A tal proposito, i bianconeri hanno voluto omaggiare l’Oriente con il lancio di una t-shirt particolare. In occasione del Capodanno cinese, che cade il 25 gennaio, la squadra ha presentato una maglia con impressa una tigre bianca, in vendita presso tutti gli store ufficiali della Juventus.

Non a caso si è scelta la Tigre Bianca, una delle quattro costellazioni secondo l’antica astronomia cinese, insieme al Drago Azzurro, l’Uccello Vermiglio, la Tartaruga Nera e il Drago Giallo. La Tigre Bianca viene associata all’Occidente, rappresentando così la posizione geografica di Torino, i suoi colori e la sua forza. Si sono scelte linee minimali. Solo due i colori, quelli della tradizione, il bianco e il nero. A fare la differenza sono i piccoli dettagli, come dimostra il pantaloncino dalla tasca tigrata. L’attaccante Paulo Dybala è stato scelto come modello d’eccezione per la campagna promozionale.

Quanto alle divise ufficiali della Juventus per la prossima stagione si parla di un ritorno alla tradizione, scelta che molti tifosi della Vecchia Signora sembrano apprezzare. Online sono circolate alcune foto dei nuovi modelli, che non corrisponderebbero agli originali Adidas,ma pare vi si avvicinino molto. Sembra che dopo la scelta audace di una maglia metà bianca e metà nera si tornerà alle strisce. Si parla di tre strisce nere con effetto pennellato, per un risultato molto simile al modello indossato ad ottobre in occasione della partita Juventus-Genoa. La maglia indossata in quella circostanza era stata ideata insieme al brand skater Palace e si distingueva per i luoghi e le scritte fluo, cosa che non dovrebbe comparire sul nuovo modello. Ancora non è chiaro se avrà lo scollo a v, ma probabilmente verrà abbinata a pantaloncini e calzettoni bianchi con eventuali inserti dorati. Per la messa in commercio delle nuove maglie occorrerà attendere quest’estate.

maglie juve strisce