Juventus-Ferencvaros, probabili formazioni: Demiral non ce la fa

Il difensore turco ha rimediato contro il Cagliari un problema muscolare

juventus-ferencvaros formazioni champions league 2020 2021

Juventus-Ferencvaros, le probabili formazioni del quarto turo di Champions League 2020-2021, Gruppo G. Archiviata la vittoria in campionato contro il Cagliari per 2-0, la Juve di Andrea Pirlo scende in campo martedì 24 novembre all’Allianz Stadium contro il Ferencvaros per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di Champions. Gli ungheresi si sono confermati nel  match di andata avversari assai modesti, ma guai ad abbassare la guardia o entrare in partita senza il giusto piglio. All’andata, in casa del Ferencvaros i bianconeri si sono affermati con un netto 4-1, con i padroni di casa che si sono resi protagonisti di veri e propri pasticci difensivi.

Un po’ per la modestia degli avversari, ma anche per tenere alta la concentrazione di tutti, Pirlo effettuerà delle rotazioni di formazione ragionate. Tra i pali tornerà Szczesny, mentre in attacco la novità è la titolarità di Paulo Dybala di fianco a Cristiano Ronaldo. Riposerà Alvaro Morata, che fin qui è stato uno degli stakanovisti. A centrocampo dovrebbe riposare Rabiot in favore di Bentancur, ma sono candidati ad una maglia da titolare sia McKennie sia Chiesa, con Kulusevski che partirebbe dalla panchina. In difesa, dopo il rodaggio di sabato sera, si rivedrà Alex Sandro, mentre al centro non ci sarà nemmeno Demiral, che è uscito malconcio dalla sfida di campionato e starà fermo per 10 giorni. Al suo posto dovrebbe essere Danilo ad accentrarsi di fianco a de Ligt. Indisponibili anche Chiellini, Bonucci e Ramsey.

Il Ferencvaros di Rebrov si schiererà con un 4-3-3 e, a meno di sorprese, dovrebbe presentarsi con la stessa formazione che ha perso la partita di andata. Davanti, dunque, dovrebbe agire il tridente composto da Zubkov, Isael e Nguen.

Dirigerà la partita l’arbitro tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti, i connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il quarto uomo darà Harm Osmers, mentre al VAR ci saranno Marco Fritz con l’assistente Mark Borsch.

Juventus-Ferencvaros | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka; Siger, Kharatin, Somalia; Zubkov, Isael, Tokmac Nguen. All. Rebrov
Arbitro: Siebert (GER)