in

Juventus: dopo Emre Can ecco Cancelo, visite e firma la settimana prossima

Joao Cancelo Juventus

La Juventus ha deciso di mettere in campo tutta la propria potenza di fuoco e dopo aver presentato ufficialmente Emre Can, ha definito l’acquisto anche di Joao Cancelo dal Valencia. L’affare è praticamente fatto e come riportano diversi organi di stampa oggi, potrebbe solo esserci qualche variazione sulla formula del pagamento. Ai ‘Pipistrelli’ andranno in totale 40 milioni, ossia 38 più due di bonus e il trasferimento dell’esterno lusitano in bianconero dovrebbe avvenire a titolo definitivo o in prestito con riscatto obbligato e pagamento dilazionato in 2-3 esercizi. Insomma, in questi giorni il dg Marotta e il ds Paratici hanno lavorato senza sosta per chiudere anche quest’altra trattativa, ma ieri c’è stato il confronto decisivo.

Trovata da tempo l’intesa con Joao Camacho, braccio destro dell’agente del calciatore, Jorge Mendes, ieri la dirigenza della Juventus ha definito il resto con gli omologhi valenciani, ma a distanza. Rientrato in Spagna, infatti, l’intermediario Camacho ha riferito al diesse Alemany e al responsabile dell’area tecnica, l’ex juventino Longoria. Soddisfazione da ambo le parti, poiché il Valencia potrà incassare la cifra necessaria ad evitare sanzioni da parte del Fair Play Finanziario, mentre la Vecchia Signora avrà un nuovo laterale di spinta che potrebbe consentire a De Sciglio di spostarsi a sinistra e alternarsi con Alex Sandro in attesa che recuperi Spinazzola.

Cancelo alla Juventus entro fine giugno

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’annuncio ufficiale di Cancelo alla Juventus sarà dunque solo questione di giorni ed entro fine mese ci dovrebbero essere le visite mediche al J Medical e la firma alla Continassa. Fine mese significa sostanzialmente la settimana prossima: a Torino è previsto un nuovo bagno di folla per un altro acquisto che ripartirà subito dopo per circa una settimana ancora di vacanze, ma sarà in campo sin dal primo giorno del ritiro estivo 2018 assieme a Can e Perin. Appuntamento al nuovo Juventus Training  Center della Continassa il 9 luglio.