Juventus-Barcellona: al lavoro su altri nomi, le ultime dalla Spagna

Durante i colloqui tra i due club confermati i nomi di De Sciglio e Dembélé

juventus barcellona de sciglio dembélé

Juventus e Barcellona accelerano sullo scambio Arthur-Pjanic, per mettere a bilancio le plusvalenze entro il 30 giugno. Poi ragioneranno con calma su altre operazioni, di cui oggi ci sono nuove indicazioni. La dirigenza bianconera e quella blaugrana hanno ormai avviato una collaborazione stabile volta a scambiarsi favori tecnici ma al contempo economici, visto che negli ultimi anni entrambe hanno fatto qualche passo più lungo della gamba e la crisi attuale di certo non le aiuta. La Gazzetta dello Sport riferisce di un forte interesse dei Barça per Mattia De Sciglio.

Juventus-Barcellona: in ballo anche De Sciglio e Dembélé

Curioso il caso del terzino ex Milan, che quest’anno ha collezionato solo 12 presenze tra campionato e coppe varie. Inviso a buona parte della tifoseria Juve, De Sciglio è apprezzato sia dal Barcellona sia al Paris Saint Germain. Non andrebbe di certo a fare il titolare, ma è ricercato da due top club europei, il terzino tanto legato a Massimiliano Allegri qualcosa di buono deve averla pur fatta per meritare questo credito. La bilancia, al momento, pende più per i blaugrana e così, dopo aver giocato con Cristiano Ronaldo, il 27enne milanese potrebbe presto essere tra i pochi al mondo ad aver giocato anche con l’altro mostro sacro Lionel Messi.

Nei colloqui tra Juventus e Barcellona, inoltre, è tornato di moda Ousmane Dembélé. Il 23enne attaccante francese è seguito dalla società bianconera da diversi anni, ma secondo il Mundo Deportivo sostiene che l’estate 2020 potrebbe essere quella giusta. Considerato che mister Sarri è orientato a proseguire con il 4-3-3 ma senza svenarsi per una prima punta, un elemento dalle doti di Dembélé sarebbe molto utile (è devastante in progressione). Purtroppo, il ragazzo ha confermato negli ultimi tempi di avere dei limiti caratteriali, oltre ad aver sofferto di diversi problemi fisici.