Juventus e Barcellona lavorano ormai a stretto contatto a cadenza quotidiana. Si conosce ormai tutto dello scambio di centrocampisti in atto, con Pjanic che ha già detto sì ad un quadriennale e Arthur che però non vuole saperne di lasciare la Catalogna. In attesa che si sblocchi questo versante, bianconeri e catalani hanno avviato però un’altra trattativa parallela, di cui riferisce oggi il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. Un’operazione più contabile che tecnica, considerati gli elementi di cui si sta parlando già da diverso tempo.
Esattamente come avvenuto a gennaio con lo scambio Matheus Pereira-Marques, Juventus e Barcellona si dovrebbero scambiare due calciatori “di contorno”: Mattia De Sciglio, 27enne terzino bianconero in grado di giocare sia a destra sia a sinistra, si trasferirebbe in Spagna in cambio di Jean Clair Todibo. Il 20enne difensore centrale in grado di agire anche da mediano, si trova attualmente allo Schalke 04 in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore del Barça.
Nonostante le 10 presenze maturate in Germania tra Bundesliga e coppe varie, Todibo non sbarcherebbe a Torino per restarvi, considerato che nel suo ruolo i bianconeri sono coperti. Il francesino sarebbe piuttosto utilizzato come pedina di scambio per arrivare magari ad un terzino che vada a sostituire numericamente De Sciglio. L’operazione, consentirebbe comunque a Juventus e Barcellona di ascrivere a bilancio una doppia plusvalenza. Segno tangibile di una ormai consolidata e stabile collaborazione.