Arthur allontana la Juve: “Interesse fa piacere, ma voglio solo il Barça”

Il centrocampista brasiliano Arthur pubblica un comunicato su Instagram per smentire le voci di mercato

arthur allontana juve

Arthur Melo, centrocampista brasiliano di 23 anni, è da giorni accostato alla Juve. Secondo voci circolate oggi anche Maurizio Sarri avrebbe dato la benedizione al suo acquisto, con il via libera allo scambio con Miralem Pjanic. In Spagna scrivono che siano sostanzialmente tutti d’accordo, compreso il nazionale verdeoro che vorrebbe cambiare aria per giocare con più continuità. Ora è arrivata però la versione del diretto interessato, con Arthur che ha pubblicato un comunicato sul proprio profilo Instagram ufficiale: “L’interesse dei grandi club fa sempre piacere, è un segnale positivo”, ammette il nazionale brasiliano, che però sottolinea contestualmente che “nella mia mente c’è solo di giocare con il Barcellona per tanti anni. Il Barça è dove ho sempre desiderato essere e voglio essere blaugrana ancora per molto tempo”.

Arthur: “Voglio solo continuare al Barcellona”

Curiosamente, tra i like al comunicato c’è proprio quello di un calciatore della Juventus, il compagno di nazionale Alex Sandro. Smentendo le versioni giornalistiche che circolano in Spagna, Arthur smentisce di aver chiesto la cessione. “La mia idea è molto chiara – continua – l’unica opzione che mi interessa è continuare a Barcellona, sono molto sicuro. Qui sto molto bene e ringrazio anche il club e lo staff tecnico per la loro fiducia. Questo è un altro motivo in più per chiarire la mia posizione, il mio unico desiderio è dunque di continuare”.

In attesa della ripresa degli allenamenti, infine, il centrocampista si dice carico e desideroso di migliorare ancora:  “Sono concentrato al 100% sul lavoro e spero che torniamo a giocare quando possibile perché voglio davvero continuare a crescere qui e lottare per vincere altri titoli in blaugrana”, conclude Arthur.

arthur comunicato instagram