Il grosso del prossimo mercato estivo della Juve sarà finanziato dalle cessioni, secondo le ultime news. Lo impone il bilancio che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo si chiuderà a giugno con un rosso di circa 60 milioni. Le spese folli, se ci saranno, dunque, si dovranno finanziare con le cessioni eccellenti. Altrimenti, avanti tutta sui parametri zero – Ramsey già preso e Rabiot molto vicino – e i giovani (Romero arriverà dal Genoa in cambio di circa 20-25 milioni). Fabio Paratici, secondo quanto riferisce calciomercato.com, sta già lavorando per reperire le cifre necessarie a completare la rosa che il nuovo allenatore, Allegri o chi per lui, vorrà avere a disposizione.
Nei mesi scorsi il bilancio ha ottenuto respiro grazie alle plusvalenze di Favilli, Mandragora e Audero, ma la Juve ne ha in agenda già delle altre. In primis il terzino brasiliano Rogerio, che rientrerà dal Sassuolo ma ha richieste soprattutto dalla Premier League. A gennaio lo ha cercato il Wolverhampton e dalla sua cessione la Juventus conta di incassare circa 10-12 milioni di euro. L’altro sacrificato sull’altare del bilancio sarà Riccardo Orsolini, che sarà riscattato dal Bologna per 14 milioni oppure sarà inserito in qualche trattativa (Roma o Fiorentina) in entrata. Anche in questo caso, per i bianconeri sarebbe plusvalenza e tesoretto da reinvestire in attesa che l’acquisto di CR7 si faccia sentire maggiormente sulle voci in entrata.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.