Tra la selezione Primavera e quella Next Gen, sono tanti i giovani attenzionati dalla Juve. Il prossimo ritiro estivo sarà un’occasione per molti di loro di essere testati in Prima Squadra. E magari conquistarsi un posticino tra i grandi.
La Juve prepara la sfida contro lo Sporting per dimenticare il ko in casa della Lazio. In questo aprile denso di impegni, l’Europa League occupa un posto importante perché fra il 13 ed il 20 aprile si deciderà chi approderà in semifinale. Poi si penserà al campionato, con l’obiettivo di rimanere agganciati al treno quarto posto per accedere alla prossima Champions League. Da ciò dipenderà molto del mercato estivo, anche se la dirigenza ha cominciato una politica di valorizzazione dei giovani che dovrà continuare a essere seguita anche nei prossimi mesi. E il ritiro estivo servirà a testare alcuni di loro.
La linea è stata tracciata da Fagioli, Miretti, Iling, Soulè e Barrenechea, l’ultimo in ordine di tempo ad essere promosso in Prima Squadra. Ora si prosegue con questa politica, perché indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale, l’attenzione ai costi dovrà essere massima. La società ha investito molto nella creazione e nell’ampliamento delle giovanili e si stanno raccogliendo i frutti. Oltre ai suddetti giocatori, altri verranno testati nei prossimi mesi, con il ritiro estivo che sarà un appuntamento fondamentale.
Tanti i giocatori sul taccuino di Allegri. A cominciare da chi rientrerà dai prestiti come Rovella e De Winter su tutti. Per la difesa si parla molto di Dean Huijsen, classe 2005 ma già stabilmente nella selezione Next Gen. I tifosi aspettano impazientemente anche Kenan Yildiz, che ha cominciato a incantare anche in Serie C. In rampa di lancio ci sono anche Tommaso Mancini e Niccolò Turco, che probabilmente verranno aggregati nella tournèe. C’è poi chi ha già assaggiato la Prima Squadra come Mattia Compagnon, Diego Stramaccioni, Cosimo Da Graca e Tommaso Barbieri.