Juve: emergenza centrocampo, contro la Roma gioca Ramsey?

Rabiot è out, Arthur non ancora pronto, Bentancur rientrerà a Torino a poche ore dalla partita

juventus roma ramsey

Dopo l’amichevole vinta con l’Alessandria, Massimiliano Allegri ha concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori. La preparazione della Juventus riprenderà martedì, quando si inizierà a lavorare in vista del match casalingo contro la Roma del 17 ottobre. In attesa dei nazionali, il tecnico livornese valuterà i calciatori a disposizione, ma si sa già che avrà criticità per alcuni ruoli, in particolare a centrocampo e in attacco.

Verso Juve-Roma: il punto sul centrocampo

Adrien Rabiot non sarà sicuramente a disposizione causa Covid e Arthur non è ancora pronto per fare 90 minuti. Rodrigo Bentancur rientrerà in Italia sabato e farà solo la rifinitura con la squadra. Paradossalmente, a parte Manuel Locatelli, il più pronto sembra essere Aaron Ramsey, che è andato in gol con il Galles contro la Repubblica Ceca, dopo aver lanciato strali al club bianconero per la sua gestione atletica.

Le possibili scelte in attacco

In attacco, vicino al recupero Paulo Dybala, ma l’argentino dovrebbe al massimo andare in panchina, mentre non ci sarà sicuramente Alvaro Morata. A questo punto, Allegri ha tre opzioni: Moise Kean, lanciare Kaio Jorge, oppure confermare il modulo senza punte visto contro il Chelsea e nella ripresa del derby.