Paulo Dybala è tornato ad essere ‘joyoso’: il numero 10 della Juventus ha messo a segno un gol contro il Genoa in Coppa Italia che potrebbe significare davvero tanto. Dopo un periodo di opacità, un bel po’ di panchina e tanti articoli di giornali, l’argentino ora si ricandida ad un ruolo di assoluto protagonista in questa Juve. Non è un caso che il ritorno al gol sia coinciso con il ritorno in Italia della storica fidanzata Antonella Cavalieri, con la quale ha fatto pace di recente. La ragazza è stata prima alla cena di Natale con Paulo allo stesso tavolo del presidente Agnelli, poi all’Allianz Stadium ieri sera per la partita di coppa Italia contro il Genoa.
Appena messo a segno il gol, Dybala è corso proprio verso la sua postazione in tribuna per ringraziarla, subito dopo è andato a cercare in panchina i compagni Matuidi e Benatia, perché probabilmente gli avevano predetto la marcatura. Proprio Matuidi aveva dedicato alla ‘Joya’ la sua prima rete in bianconero arrivata domenica al Dall’Ara in Bologna-Juventus 0-3, a conferma che tutto l’ambiente si è stretto attorno al 24enne argentino con consigli, mai rimproveri o punizioni.
Ovviamente, si va con i piedi di piombo perché Dybala deve cercare di uscire definitivamente da questo tunnel di alti e bassi se davvero vuole ambire e grandi traguardi personali e di club. Intanto, si rilancia e fortemente in vista della prossima partita di campionato contro la Roma: sabato all’Allianz Stadium dovrebbe mancare Mario Mandzukic, che ha rimediato una brutta ferita in uno scontro con Mbaye. Il croato vuole stringere i denti ed esserci, ma Massimiliano Allegri sa ormai di avere una rosa ampia e di poter contare su 25 calciatori da far ruotare a seconda degli impegni. A meno di sorprese, Dybala sarà con Higuain e Douglas Costa nel tridente offensivo che darà l’assalto alla Roma di Eusebio Di Francesco.