Juventus-Genoa 2-0: highlights, video gol (Dybala, Higuain) e pagelle

© foto www.imagephotoagency.it

Juventus-Genoa 2-0. I campioni d’Italia della Juve approdano ai quarti di finale di Coppa Italia sbarazzandosi del Genoa di Davide Ballardini con il più classico dei punteggi. Finisce 2-0 all’Allianz Stadium, ma i bianconeri avrebbero potuto segnare almeno uno-due gol in più. Ai rossoblu va l’onore delle armi, ma anche le cosiddette riserve della Vecchia Signora, sono troppo forti per troppi avversari in Italia.

La partita viene decisa con un gol per tempo: nella prima frazione di gioco si sblocca finalmente Dybala, che al 42’ si libera in maniera spettacolare al limite dell’area e infila nell’angolino basso alla destra di Lamanna. Nella ripresa, Allegri cambia qualcosa in vista della Roma: c’è spazio anche per Higuain, che subentra a Douglas Costa e al 76’ trova il raddoppio con un destro imparabile.

Nel finale concesso un rigore al Genoa dall’arbitro Maresca, che poi lo toglie con il Var per simulazione di Pellegri su presunto tocco di Asamoah: il giovane centravanti rossoblu era già ammonito e da regolamento ha rischiato anche l’espulsione per secondo giallo.

Ai quarti di finale di Tim Cup sarà ora derby contro il Torino di Sinisa Mihajlovic, che a sorpresa nel tardo pomeriggio ha eliminato la Roma di Eusebio Di Francesco, prossima avversaria della Juventus in campionato. Appuntamento sabato all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Genoa 2-0: pagelle

Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Lichtsteiner 6 (27′ st Chiellini 6), Barzagli 5,5, Rugani 5,5, Asamoah 6,5; Marchisio 6, Bentancur 6,5, Sturaro 6; Douglas Costa 7 (15′ st Higuain 7), Dybala 7, Bernardeschi 6,5 (40′ st Matuidi sv). A disp.: Pinsoglio, Loria, Benatia, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Pjaca. All.: Allegri 6,5

Genoa (3-5-2): Lamanna 5; Biraschi 5, Rossettini 5, Gentiletti 4,5; Lazovic 5 (16′ st Ricci 5), Omeonga 6, Cofie 5,5, Brlek 5, Laxalt 5,5; Centurion 5,5 (26′ st Pellegri sv), Galabinov 5 (32′ st Rossi 6). A disp.: Zima, Palladino, Rodriguez, Landrè, Salcedo. All.: Ballardini 5

Arbitro: Maresca

Marcatori: 42′ Dybala (J), 31′ st Higuain (J)

Ammoniti: Bentancur (J), Lichtsteiner (J), Gentiletti (G), Galabinov (G), Pellegri (G), Ricci (G)

Juventus-Genoa 2-0: highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO