Calciomercato Juventus

Dybala: il Manchester offre 70 milioni, ecco quanto chiede la Juventus

Paulo Dybala piace al Manchester United di José Mourinho: non è più una novità, poiché la notizia è diventata di dominio pubblico da qualche giorno. Così come l’offerta che i ‘Red Devils’ avrebbero pronta per la Juventus, ossia 70 milioni di euro. Senza offesa per il club inglese, dalle parti di Torino qualcuno si sarà sicuramente messo a ridere, considerato che proprio in queste ore il Liverpool ha pagato un difensore, van Dijk qualcosa come 84 milioni di euro.

La posizione del club torinese in merito al futuro del numero 10 è ben delineata: nonostante in questo periodo stia giocando meno, Dybala è uno dei punti fermi del futuro e attorno a lui sarà costruita la Juve, a meno che non sia lui stesso a chiedere di andare via e porti nella sede della Continassa un pacco di soldi. Secondo quanto riferisce il ‘Manchester Evening News’, nello specifico, la richiesta sarebbe di almeno 158 milioni di euro, più del doppio di quanto avrebbe offerto lo United.

Dybala: un’asta da oltre 200 milioni?

E non è tutto, perché secondo i giornalisti britannici, la cifra potrebbe lievitare ben oltre i 200 milioni in caso di più concorrenti ed eguagliare quanto speso dal Paris Saint Germain per assicurarsi Neymar dal Barcellona. Insomma, nonostante il periodo di appannamento, la Juventus considera il proprio numero 10 uno dei pezzi pregiati del mercato mondiale, uno di quei campioni come ne nascono pochissimi. Le sue caratteristiche non sono mai state messe in dubbio, ma come è sempre accaduto alla Vecchia Signora, i tanti campioni impongono rotazioni e le maglie da titolari vengono assegnate solo a chi sta meglio in un dato momento.

Dybala lo sa bene e complice anche una ritrovata serenità sentimentale (dopo una vacanza in Argentina tornerà a convivere con la fidanzata Antonella Cavalieri) aspetta il momento propizio per dimostrare il suo valore. Dopo il gol in coppa Italia contro il Genoa, la prossima chance dovrebbe arrivare già sabato in campionato contro l’Hellas Verona.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni