Calcio mercato: un ex Juve chiama Dybala al Manchester United

Dall’Inghilterra nuove voci di mercato su Paulo Dybala: il Manchester United di José Mourinho avrebbe già pronta un’offerta per il numero 10 della Juve

Calcio mercato Juve: un ex bianconero chiama Paulo Dybala al Manchester United, che avrebbe già pronta un’offerta. È quanto riferisce oggi il ‘Daily Star’, confermando sostanzialmente voci che circolano ormai da diverso tempo. Dopo Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain (anche se il viaggio del fratello-agente pare sia stato smentito), anche i Red Devils sarebbero sulle tracce del numero 10 argentino. Voci alimentate dalle ripetute panchine intervallate solamente da una presenza con gol dal primo minuto in coppa Italia contro il Genoa.

Il cambio di modulo da parte di Massimiliano Allegri, con il ritorno al centrocampo a tre penalizza inevitabilmente i tanti attaccanti che la Juve ha in rosa e al momento Dybala è quello che garantisce meno equilibri. Non sono in discussioni le indubbie qualità della ‘Joya’, ma il suo stato di forma e la sua adattabilità ad una posizione assai dispendiosa e che richiede anche fisicità. Inevitabile che in tale contesto trovino terreno fertile le voci di mercato: nel 2018 attorno a Dybala nascerà sicuramente una telenovela che potrebbe coinvolgere diversi top club europei.

Calcio mercato Juve: Ribalta chiama Dybala

In Inghilterra sostengono che il Manchester United se ne stia interessando molto su segnalazione di un ex bianconero, che non è il pur amico Paul Pogba. A spingere i Red Devils verso l’acquisto del numero 10 della Juventus sarebbe Javier Ribalta, ex capo scout della Signora che si è trasferito a Manchester proprio l’estate scorsa. Non convince, però, la cifra: 70 milioni sarebbe l’offerta dei Mourinho. Si tratta pur sempre di quasi il doppio di quanto speso da Marotta per acquistare l’argentino dal Palermo, ma viste le cifre che circolano per calciatori anche di livello nettamente inferiore, su questa base non se ne farà nulla.

La posizione della Juve è chiara: Dybala resta a Torino a meno che non siano soddisfatte due condizioni, ossia che sia lui stesso a chiedere la cessione e che la cifra sia congrua al valore stimato, superiore sicuramente ai 120 milioni di euro.