Douglas Costa, occasione Gremio: via libera da Juventus e Bayern

Il mercato in Brasile si chiude il 23 maggio

douglas costa gremio

Douglas Costa può tornare in Brasile entro la fine di questa stagione. Il 30enne esterno brasiliano di proprietà della Juventus è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma è già stato scaricato sia dai tedeschi sia dai bianconeri. In questa stagione il verdeoro ha giocato 703 minuti, ovvero l’equivalente di 8 partite intere, entrando spesso per brevissimi spezzoni. Già a gennaio i campioni di Germania hanno provato a rimandarlo alla Juve, ma la risposta del club bianconero, come ha raccontato bene Romeo Agresti è stata netta: “Fino a fine stagione è un problema vostro”.

Douglas Costa-Gremio, si tratta

Secondo quanto racconta oggi Calciomercato.com, ora l’ipotesi più accreditata è che Douglas Costa torni al Gremio già durante la sessione di mercato attuale. In Brasile, infatti, le contrattazioni sono partite l’1 marzo e ci sarà tempo fino al 23 maggio per mettere sotto contratto calciatori. Il Gremio è la squadra in cui l’esterno è cresciuto ed è diventato quel grande calciatore che ha incantato l’Europa però solo a sprazzi per via dei tanti infortuni che continuano a condizionarlo. Il club brasiliano è pronto a riabbracciarlo, ovviamente con uno stipendio inferiore a quello che percepisce attualmente, ma c’è da fare i conti con il costo del cartellino.

Il Gremio preferirebbe che Douglas Costa si liberasse prima dalla Juventus, ma il club bianconero dopo la minusvalenza di Higuain vorrebbe evitare un altro salasso. Diplomazie al lavoro per trovare una soluzione, ma di certo Bayern e Juve non tratterranno un giocatore del quale si pensa che il meglio lo abbia già dato.