Danilo passerà dal Real Madrid alla Juventus: lo scrive l’edizione online di ‘AS’, che sostiene come manchi solo l’ufficialità, ma l’intesa tra i due club sia già stata trovata. La Juve ha in mano da giorni il sì del terzino destro brasiliano (contratto di 5 anni con stipendio da 4,5-5 milioni a stagione), ex compagno e grande amico di Alex Sandro, che nello scacchiere di Allegri andrebbe a prendere il posto di Dani Alves. L’ex Barcellona ha rescisso il contratto per trasferirsi (Fifa permettendo) al Manchester City di Guardiola.
Stando ai giornalisti spagnoli, Florentino Perez avrebbe accettato l’offerta bianconera da 20 milioni di euro, contro i 31,5 spesi due stagioni orsono dal Real per prelevarlo dal Porto. Si ricostituisce così la coppia di terzini che molto bene ha fatto in Portogallo. In questi giorni, Danilo e Alex Sandro sono in vacanza assieme (il post su Instagram che lo conferma) e l’arrivo a Torino del primo dovrebbe tranquillizzare anche il secondo, dato per partente da alcune indiscrezioni giornalistiche.
Con l’ingaggio di Danilo, però, la Juventus occupa anche il secondo slot da extracomunitario (il primo lo ha preso Rodrigo Bentancur), di conseguenza Marotta e Paratici dicono addio definitivamente a Douglas Costa, altro nazionale brasiliano che la Signora ha trattato a lungo con il Bayern. Per il ruolo di esterno offensivo, ora, la Juventus dovrà cercare altre soluzioni.