Dani Alves beffato? La Fifa sta per bloccare il mercato del Manchester City

Dani Alves probabilmente non potrà essere tesserato dal Manchester City di Guardiola: la Fifa sarebbe pronta a bloccare il mercato degli inglesi

Dani Alves ha rescisso con la Juventus per firmare con il Manchester City dell’amico Pep Guardiola, ma la beffa sarebbe dietro l’angolo. Secondo quanto riferisce ‘Fox Sports’, infatti, i ‘Citizens’ sono sotto indagine da tempo da parte della Fifa.

Per lunedì è attesa la sentenza relativa alla causa per il trasferimento di Benjamin Garrè dal Velez Sarsfield al Manchester City, quando lo stesso aveva solo 15 anni. Secondo il club argentino, il giovane calciatore era primo di passaporto comunitario e di conseguenza il trasferimento era vietato.

La norma allora in vigore, infatti, prevedeva che non si potessero tesserare minorenni extra UE. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fifa dovrebbe dare ragione al Velez e sanzionare il club inglese con la chiusura del mercato con una o più sessioni. La sentenza diventerebbe immediatamente esecutiva: la squadra allenata da Guardiola potrebbe vendere calciatori, ma non tesserarne di nuovi, siano essi di altre squadre o svincolati.

Foto: RealSport