Dalla Spagna: Barcellona in pressing su Tonali, rotta l’alleanza con la Juve?

Ferma la trattativa per Pjanic, il Barça si sarebbe fiondato su Tonali, obiettivo di mercato della Juventus

tonali barcellona alleanza juve

Giunge dalla Spagna una voce di mercato che potrebbe cambiare radicalmente gli scenari del centrocampo Juve, in entrata e in uscita. Il Barcellona è in pressing su Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 attualmente in forza al Brescia e sembra che il ragazzo sia orientato a dire sì ai blaugrana. In Italia si dice che in realtà sia un vero e proprio testa a testa tra Juventus e Inter, ma se i catalani fanno sul serio, gli scenari possono essere letteralmente rivoluzionati e soprattutto i bianconeri sarebbero coinvolti nelle conseguenze.

Si sa, infatti, che tra Juve e Barcellona vi sia ormai una collaborazione volta a scambiarsi calciatori anche per mettere a bilancio plusvalenze, ma negli ultimi giorni sembra che tra i due club ci sia una situazione di stallo. Il Barça vuole Miralem Pjanic (30), con il quale ci sarebbe già un’intesa per un contratto di 4 anni, ma il no di Arthur alla Vecchia Signora ha bloccato tutto. Gli spagnoli hanno provato ad inserire nell’affare altre contropartite (Rakitic, Vidal, Semedo), ma la posizione della Juventus non è cambiata: o Arthur o non se ne fa nulla, con Pjanic che a questo punto torna in corsa anche per Paris Saint Germain e Chelsea.

Barcellona su Tonali: sgarbo agli amici della Juve?

Complicandosi la pista Pjanic, il Barcellona si sarebbe dunque fiondato su Tonali, che sarebbe così soffiato alla Juve in una sorta di “sgarbo” per la mancata cessione di Pjanic? Sono dinamiche di mercato delle quali non ci si deve sorprendere, ma è probabile che se alla fine le cose andassero così, l’alleanza tra bianconeri e blaugrana potrebbe essere accantonata almeno temporaneamente.