La Juventus allontana Pjanic dal Barcellona: senza Arthur non si fa

O Arthur o niente: l’ultimatum della Juve al Barcellona per Pjanic

pjanic juventus barcellona

La Juventus pone le condizioni al Barcellona: se davvero vuole Miralem Pjanic (30), in cambio i bianconeri vogliono Arthur Melo (23). È quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui in questi ultimi giorni i campioni d’Italia hanno valutato altre soluzioni per il centrocampista bosniaco. Stando a quanto scrivono in Spagna, Pjanic avrebbe già un’intesa di massima con i blaugrana per un contratto di 4 anni, ma la contropartita scelta da Paratici e Sarri continua a fare resistenze. Arthur, ex Gremio, ha ribadito tramite i suoi canali social che il suo unico obiettivo sia quello di ritagliarsi più spazio al Barça.

La Juventus offre Pjanic a PSG e Chelsea

I giornalisti spagnoli sostengono che nell’affare potrebbe entrare anche il terzino portoghese Nelson Semedo (26), ma la Juventus è abbastanza fredda su questa ipotesi. Se il Barcellona non riuscirà a convincere Arthur, la dirigenza bianconera proporrà Pjanic ad altri club nella speranza di arrivare ad obiettivi dichiarati di mercato. È il caso del Paris Saint Germain, club in cui gioca prima di tutto Mauro Icardi (27) ma anche Leandro Paredes (25). E attenzione anche al Chelsea, con cui la Juve sta parlando di Jorginho (28) ormai da tempo. Pare, però, che il bosniaco non sia molto entusiasta di un eventuale scambio con il centrocampista italo-brasiliano.

Insomma, la matassa per ora rimane abbastanza ingarbugliata, perché di soldi ce ne sono pochi ovunque e non è facilissimo districarsi tra le necessità dei club di fare plusvalenze e al contempo convincere giocatori che non vogliono muoversi a cambiare casacca.