Calciomercato: Stephan Lichtsteiner, dopo aver annunciato ufficialmente l’addio alla Juventus per fine contratto, sembrava vicinissimo alla firma con il Borussia Dortmund. Il 34enne terzino svizzero era destinato a chiudere la carriera in Bundesliga, invece la trattativa ha subito una brusca quanto inattesa frenata. La comunicazione è stata data dallo stesso capitano della nazionale elvetica a Blick: “Non vado al Borussia Dortmund. Non abbiamo trovato l’accordo. Ma neanche in Cina – sottolinea – . Non corro dietro ai soldi, ho bisogno di un posto con una buona qualità di vita per la mia famiglia; mia moglie ed i miei figli si devono trovare bene e non è il caso della Cina. Non ho bisogno di soldi”.
Dopo essersi trovato benissimo a Torino, dunque, Lichtsteiner è alla ricerca di un’altra soluzione tranquilla, ma evidentemente non è disposto ad accettare qualunque cosa. Non è ancora chiaro cosa abbia generato la rottura con il Borussia Dortmund, ma pare che l’ex Lazio si senta ancora un titolare e di chiudere da comprimario non abbia alcuna intenzione. Impossibile, comunque, che questa marcia indietro riapra il discorso con la Juventus, che ha deciso di non rinnovargli più il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Il club bianconero, che deve fare i conti con il KO di Spinazzola per i prossimi sei mesi, sta lavorando per portare a Torino nuovi terzini. A destra il sogno rimane Alessandro Florenzi, in scadenza di contratto con la Roma a giugno del 2019. Al momento non c’è alcuna trattativa per il prolungamento tra il nazionale italiano e il club giallorosso, che comunque ha più volte ribadito di voler accontentare il calciatore con un rinnovo importante. Le parti sono ancora lontane ed è qui che si vorrebbe inserire la Juventus facendo un’offerta importante a Florenzi e alla Roma, che se non troverà l’accordo per il prolungamento rischia di perderlo a zero tra un anno.