Claudio Marchisio ha ancora pochi giorni per decidere. Nonostante via social continui a giurare amore eterno alla Juventus, il numero 8 bianconero, secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, starebbe ancora riflettendo su cosa fare da grande. Le presenze nell’ultima stagione e l’attuale parco centrocampisti – Emre Can, Matuidi, Pjanic, Khedira, Bentancur – lasciano intendere che per il ‘Principino’ difficilmente ci sarà spazio tra i titolari della Juve 2018-2019. È per questo che il quotidiano torinese sostiene che in questi ultimi giorni del calciomercato estivo potrebbe succedere ancora di tutto.
Certo è che con la cessione di Sturaro allo Sporting Lisbona, il parco centrocampisti della Juventus conta 6 elementi, insomma due per ruolo come vuole Massimiliano Allegri. Un’ulteriore uscita porterebbe alla necessità di innestare un altro elemento nella rosa bianconera, ma pare che tutto dipenda dalla decisione personale di Marchisio. Offerte ufficiali dalle parti della Continassa non ne sono giunte, ma si parla ormai da tempo dell’interesse da parte del Monaco. Intermediari transalpini hanno sondato anche il terreno per conto del Nizza, altro club che negli ultimi anni sta pescando in Italia.
Insomma, Marchisio si trova ad un bivio: a quasi 33 anni può rimanere alla Juve facendo sostanzialmente da uomo spogliatoio e da chioccia per le nuove generazioni, oppure chiudere la carriera in Ligue 1 come ha deciso di fare Gianluigi Buffon, trasferitosi al Paris Saint Germain e già vincitore della Supercoppa di Francia, primo trofeo del massimo campionato transalpino.