Calciomercato Juventus: intesa di massima con Chong
Trattativa in fase avanzata tra la Juventus e Tahith Chong: l’olandese del Manchester United nuovo colpo di calciomercato a parametro zero?
Calciatori giovani e a costo (quasi) zero: sono queste le linee guida del calciomercato della Juventus in cui rientra anche Chong. Sebbene Fabio Paratici abbia dichiarato già chiuso il mercato di gennaio con la presentazione di Dejan Kulusevski, i bianconeri stanno lavorando tanto per il futuro. Vicino l’Under 18 francese Ntenda del Nantes, la Vecchia Signora lavora anche sullo spagnolo Miranda con il Barcellona, ma dall’Inghilterra giungono altre novità sul calciomercato della Juventus. Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, i campioni d’Italia sono in una fase avanzata di trattative con Tahith Chong.
Calciomercato Juventus: Chong, chi è e come gioca
Classe ’99, il calciatore olandese originario di Curacao e amico di Matthijs de Ligt gioca prevalentemente come ala destra e all’occorrenza anche a sinistra con il Manchester United Under 23. In stagione ha anche collezionato presenze in prima squadra, con due apparizioni in Premier League e tre in Europa League. Cresciuto nelle giovanili del Feyeenord, Chong ha letteralmente bruciato le tappe, ma dopo il trasferimento allo United non ha avuto la fortuna che sperava. Per questo motivo il suo entourage ha fin qui rifiutato tutte le proposte di prolungamento da parte dei Red Devils.
Accordo di massima sullo stipendio
In scadenza a giugno 2020, Chong sta ora trattando con la Juventus e sembra che l’intesa sia molto vicina, poiché i campioni d’Italia gli avrebbero proposto uno stipendio da circa 1,5 milioni a stagione. L’intesa potrà essere formalizzata solo dopo il 1° febbraio per la stagione 2020-2021, poi starà a Maurizio Sarri decidere se tenerlo in prima squadra o eventualmente mandarlo in prestito per giocare con continuità.
This run and finish from Tahith Chong! 👌
But is it your #MUFC Goal of the Month for December? Cast your vote here: https://t.co/yXktNknjlR pic.twitter.com/buyEKefw8U
— Manchester United (@ManUtd) January 7, 2018