Nonostante ieri sera l’ad Maurizio Arrivabene abbia parlato di un calciomercato “senza colpi di teatro”, la Juventus dovrà effettuare diversi innesti. Si pensa principalmente al centrocampo e alla difesa (centrale e terzino sinistro), ma si dimentica che al momento è l’attacco il reparto con meno certezze. Andrà infatti via Paulo Dybala e scadrà il prestito di Alvaro Morata, per il quale l’Atletico Madrid non è orientato a concedere lo sconto. Inoltre, è incerto il futuro di Moise Kean, per il quale c’è un riscatto obbligato, ma che però non ha convinto la Juve (potrebbe finire al PSG).
Considerato che Kaio Jorge lo vedremo verso la fine del 2022 e comunque è stato sempre considerato l’elemento in eccesso dell’attacco, il quadro è completo. Al momento, evidenzia oggi Tuttosport, sono solo Dusan Vlahovic e Federico Chiesa quelli sicuri di far parte del reparto offensivo della Vecchia Signora 2022-2023. Serviranno almeno 2-3 innesti e secondo Tuttosport, la rosa di nomi è delineata. Angel Di Maria, nonostante voglia un solo anno di contratto e non potrà rientrare dunque nel Decreto Crescita, rimane un serio candidato al tesseramento a parametro zero.
Dopo la finale di Coppa Italia, è prevista anche un’accelerata su Giacomo Raspadori del Sassuolo, mentre l’altro calciatore monitorato dalla Juventus per il calciomercato estivo è Nicolò Zaniolo. Entrambi rientrano nell’identikit perfetto tracciato dalla dirigenza bianconera: giovani e italiani e pagabili a rate con possibile inserimento di contropartite.