Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: in attacco solo Vlahovic e Chiesa sicuri

Dopo l’addio di Dybala potrebbero lasciare la Juve anche Morata e Kean

Nonostante ieri sera l’ad Maurizio Arrivabene abbia parlato di un calciomercato “senza colpi di teatro”, la Juventus dovrà effettuare diversi innesti. Si pensa principalmente al centrocampo e alla difesa (centrale e terzino sinistro), ma si dimentica che al momento è l’attacco il reparto con meno certezze. Andrà infatti via Paulo Dybala e scadrà il prestito di Alvaro Morata, per il quale l’Atletico Madrid non è orientato a concedere lo sconto. Inoltre, è incerto il futuro di Moise Kean, per il quale c’è un riscatto obbligato, ma che però non ha convinto la Juve (potrebbe finire al PSG).

Calciomercato Juventus: 2-3 acquisti in attacco

Considerato che Kaio Jorge lo vedremo verso la fine del 2022 e comunque è stato sempre considerato l’elemento in eccesso dell’attacco, il quadro è completo. Al momento, evidenzia oggi Tuttosport, sono solo Dusan Vlahovic e Federico Chiesa quelli sicuri di far parte del reparto offensivo della Vecchia Signora 2022-2023. Serviranno almeno 2-3 innesti e secondo Tuttosport, la rosa di nomi è delineata. Angel Di Maria, nonostante voglia un solo anno di contratto e non potrà rientrare dunque nel Decreto Crescita, rimane un serio candidato al tesseramento a parametro zero.

Raspadori e Zaniolo ritenuti “perfetti”

Dopo la finale di Coppa Italia, è prevista anche un’accelerata su Giacomo Raspadori del Sassuolo, mentre l’altro calciatore monitorato dalla Juventus per il calciomercato estivo è Nicolò Zaniolo. Entrambi rientrano nell’identikit perfetto tracciato dalla dirigenza bianconera: giovani e italiani e pagabili a rate con possibile inserimento di contropartite.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni