Calciomercato Juventus: altri nomi sull’asse con l’Atletico Madrid

I bianconeri non hanno mai abbandonato le piste De Paul e Renan Lodi, il punto della situazione

de paul juventus atletico madrid

Si parla tanto del possibile scambio di attaccanti tra Juventus e Atletico Madrid, con Moise Kean che andrebbe alla corte di Diego Simeone per “liberare” Alvaro Morata. Eppure, secondo quanto riferisce Giovanni Albanese su Gazzetta.it, non è mai scemato l’interesse bianconero per Rodrigo De Paul e Renan Lodi. Il centrocampista argentino è stato a lungo un obiettivo della Juve prima del suo approdo ai Colchoneros. Ora il nome è tornato in auge perché Max Allegri chiede un altro rinforzo a centrocampo oltre a Paul Pogba. L’argentino potrebbe aggiungere quantità e qualità ad un reparto dal quale potrebbero partire sia Arthur sia Rabiot, senza escludere a priori McKennie.

Calciomercato Juventus: Lodi erede di Alex Sandro?

Quanto al terzino sinistro, in caso di partenza di Alex Sandro, al momento assai complicata a dire il vero, Renan Lodi sarebbe il profilo perfetto. I due si avvicenderanno presto anche in nazionale, ma al momento più che un problema di valutazione (l’Atletico valuta il suo calciatore 30 milioni) è appunto una questione di liberare caselle a Torino, con il connazionale o Luca Pellegrini.

Insidia Atletico per Molina

Infine, attenzione alla questione Nahuel Molina: la Juve è in netto vantaggio per il laterale dell’Udinese, ma se i bianconeri tentennassero per via della situazione Cuadrado, Simeone ne approfitterebbe dando l’assalto al suo connazionale.