Juventus mercato: Morata ora è vicino alla conferma, Kean la chiave

L’Atletico Madrid abbassa le sue pretese per lo spagnolo, il centravanti italiano da Simeone?

juventus mercato morata kean

Da addio sicuro a molto probabile conferma: Alvaro Morata potrebbe restare alla Juventus in questa sessione di mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid sarebbe orientato ad accettare 15 milioni più 6 di bonus per il riscatto del 29enne centravanti spagnolo. Insomma, i Colchoneros avrebbero abbassato le proprie pretese dopo aver fatto la voce grossa dicendo no ad uno sconto sui 35 milioni di euro fissati per il riscatto. Morata, all’ultimo anno di contratto, avrebbe anche altre proposte, ma non si tratta di soluzioni propriamente esaltanti. E comunque non economicamente migliori per gli spagnoli.

Juventus mercato: Kean all’Atletico, decide Simeone

La Gazzetta, inoltre, non esclude l’ipotesi fatta nella tarda serata di ieri sera da Sky Sport, ovvero che faccia il percorso inverso Moise Kean. Dopo il riscatto dall’Everton, il centravanti italiano potrebbe finire alla corte di Diego Siemone, che però non ha ancora dato l’ok all’operazione, essendo solo una ipotesi fatta dalle due società.

Fagioli-Juve fino al 2026

Importanti novità anche sul futuro di Nicolò Fagioli, di rientro dal prestito alla Cremonese e in scadenza di contratto nel 2023. In settimana, riferisce il Corriere dello Sport, è previsto un incontro tra l’agente Andrea D’Amico e la dirigenza bianconera. Si va verso il prolungamento fino al 2026 con il ragazzo che dovrebbe avere una chance in prima squadra nella prossima stagione di fianco a gente del calibro di Zakaria, Locatelli, Pogba etc.