Calciomercato Juventus acquisti e cessioni: in Spagna piacciono Ceballos e Gayà

La Juventus alle prese con numerosi infortuni potrebbe anticipare qualche colpo di calciomercato: occhi puntati su Ceballos, in rotta col Real, e Gaya (scambio con Sturaro?)

Calciomercato Juventus acquisti e cessioni: a gennaio non ci dovrebbero essere colpi sonanti da parte della dirigenza bianconera, a meno che le notizie che giungono dall’infermeria non convincano il dg Beppe Marotta ad anticipare qualche acquisto. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, i bianconeri sono sempre vigili di Dani Ceballos, 21enne centrocampista spagnolo seguito a lungo già l’anno scorso. Il ragazzo ha scelto però di vestire la maglia del Real Madrid, squadra nella quale è chiuso dai numerosi campioni a disposizione di Zinedine Zidane. Fin qui, non è un caso, Ceballos ha collezionato solo 186 minuti nella Liga Spagnola e pare che il ragazzo si sia veramente pentito di aver lasciato il Betis per i campioni d’Europa.

Nella penisola iberica qualcuno azzarda un addio già in questa sessione di calciomercato e la Juventus rimane vigile, anche se, come nel caso di André Gomes (Barcellona), si tratta di un nome che sarà più caldo l’estate prossima.

Calciomercato Juventus acquisti e cessioni: Sturaro carta per Gayà

Sempre dalla Spagna, potrebbe sbarcare a Torino, più a giugno che a gennaio ovviamente, il terzino José Luis Gayà, attualmente in forza al Valencia. I ‘Pipistrelli’ insistono per avere subito Stefano Sturaro, ma anche il procuratore del centrocampista sanremese ha sottolineato come sia molto ma molto difficile che cambi casacca nel mercato di riparazione. Con la cessione di Pjaca e le condizioni incerte di Marchisio e Cuadrado, la Juventus non può e non vuole privarsi di quello che è considerato da Massimiliano Allegri un vero e proprio jolly, in grado di giocare sia a centrocampo sia da terzino.

A meno che non si anticipi l’arrivo di Emre Can, cosa al momento altamente improbabile, Sturaro è destinato a rimanere a Torino, così come Gayà è destinato a rimanere a Valencia. Se ne riparlerà fine stagione, anche perché la Juventus si farà sicuramente viva per il terzino che nello scacchiere di Allegri potrebbe prendere il posto del partente Asamoah per alternarsi con Alex Sandro.